Redazione
Storicamente, prima di lanciarsi nel mondo dei videogiochi, Nintendo produceva giocattoli tra i quali le popolari carte Hanafuda. Traducibili letteralmente come “carte dei fiori”, da sempre molto popolari in Giappone, l’azienda di Kyoto ha deciso di produrne un’edizione speciale legata al mondo di Mario, l’idraulico italiano più famoso di sempre!
Un anno e mezzo dopo la loro precedente immissione nel mercato nipponico, avvenuta nel novembre 2015, il set di carte Hanafuda dedicato al mondo di Mario sarà acquistabile, per la prima volta in Occidente, presso il Nintendo New York.
Questa bellissima edizione di carte avrà come protagonisti tanti personaggi del mondo dei giochi della serie Mario come il fratello Luigi, la principessa Peach, Bowser, Toad e lo stesso idraulico baffuto che si presenterà in più versioni caratterizzate da diversi vestiti provenienti dai tanti titoli della celebre saga!
Il set è composto da 48 carte divise in 12 semi, ognuno dei quali rappresenta uno dei mesi dell’anno. Le carte di ogni seme sono apparentemente legate da un tema.
- gennaio: dedicate al gioco Yoshi’s Island
- febbraio: dedicate all’attuale personaggio Yoshi
- marzo: dedicate ai principali personaggi femminili della serie
- aprile: dedicate alla serie di Donkey Kong
- maggio e luglio: dedicate a Super Mario Bros. 3
- giugno: dedicate a Super Mario Bros. 2
- agosto: dedicate al gioco Luigi’s Mansion
- ottobre: dedicate a Super Mario 3D World
- dicembre: dedicate a Bowser, Bowser Jr. e i Figli di Bowser
- settembre e novembre: caratterizzate da semplici motivi floreali
Purtroppo, per il momento, le carte saranno acquistabili solo fisicamente presso il Nintendo NY e quindi non ordinabili online.
Cosa ne pensate di questo articolo che farebbe gola a qualsiasi collezionista di gadget della serie Mario?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!