L’ultima settimana di aprile a Sondgo, in Corea del Sud, si è festeggiato il Pokémon World Festival 2017. In occasione dell’evento sono stati allestiti molti spettacoli, fiere, bancarelle di gadget e oggetti a tema, in un tripudio di colore e divertimento che ha reso magistralmente omaggio alle creature tascabili.
Durante i festeggiamenti è andato in scena, tra gli altri, uno spettacolo particolarmente strano.
Si tratta di una coreografia di danza eseguita da un gruppo di persone con indosso costumi di Pikachu estremamente particolareggiati e ben fatti. Si può notare, guardando il video, come le code dei vari Pokémon si differenzino per distinguerne il sesso, poiché i maschi sfoggiano la classica saetta, e le femmine possiedono la parte finale a forma di cuore. I musetti, invece, hanno tutti la stessa espressione sorridente tipica del piccolo topo elettrico.
Pikachu è il primo Pokémon che compare nella serie animata e, indubbiamente, il più famoso tra tutte le creature tascabili. La sua indole allegra e il suo aspetto colorato e dolce lo rendono perfetto per interpretare una coreografia di danza di gruppo.
Lo spettacolo allestito per il Pokémon World Festival 2017, tuttavia, non si svolge come da programma.
Dopo i primi momenti, durante i quali i Pokémon danzanti riempiono lo spazio a loro destinato, iniziando a ballare al ritmo di una musica allegra e ritmata, il Pikachu al centro della scena si distacca dagli altri per intraprendere alcuni secondi di danza da protagonista. Non fa, tuttavia, in tempo a concludere la sua parte, perché inizia rapidamente a sgonfiarsi e viene trasportato di corsa “dietro le quinte” da diversi operatori tecnici mentre, con gli occhi, sembra chiedere aiuto al pubblico.
Verso la fine dello spettacolo, il Pikachu “sfortunato” tenta di tornare sul palcoscenico per concludere la danza con i suoi compagni, ma dopo i primi 3 passi, barcollanti e incerti, ritorna a sgonfiarsi e deve rinunciare a partecipare definitivamente.
Quello che, con tutta probabilità, si è trattato di un malfunzionamento o di un difetto del costume, si è trasformato nella storia che parla di chi non riesce a raggiungere i propri obiettivi, pur tentando con tutte le proprie forze di portarli a termine. Si tratta di una storia di sogni infranti e destino avverso, triste e amara, seppur inserita all’interno di una celebrazione festiva.
È la storia di un Pikachu che voleva danzare, ma non ci è riuscito.
E voi cosa pensate di questo curioso video?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
un piccolo incidente tecnico,succede...poteva capitare a chiunque
Combo
Chiamarsi scudo acido ma shhh![:looksi: :looksi:](https://forum.pokemonmillennium.net/uploads/emoticons/default_looksi.gif)
Jerry98
Pikagiù![:( :(](https://forum.pokemonmillennium.net/uploads/emoticons/default_triste.gif)
Ravenblack
Nemmeno Accumulo.
Infatti s'è sgonfiato.
MedicalRipple
Cheattoni, Pikachu non impara Minimizzato.
Gulpin
Non so chi è la persona che è riuscita a scrivere una storia così commovente a partire da quel video, ma chiunque sia stata ha fatto un lavoro geniale XD
Però in uno spettacolo simile mi aspettavo che i problemi venissero affrontati in modo meno brusco, tipo facendo allontanare lentamente il Pikachu dietro gli altri prima di recuperarlo, per non spezzare l'atmosfera. Invece i tecnici ci sono andati addosso con la stessa delicatezza del Team Rocket.
ValerieTownshend
Come trasformare un errore tecnico in una storia strappalacrime, solo gli orientali ci riescono LOL Scherzi a parte, mi spiace molto per il ballerino dentro al costume, chissà quanto avrà provato per questo spettacolo...