Redazione
La polizia federale messicana ha intercettato nella giornata di ieri un curioso pacco, pronto a essere spedito negli Stati Uniti. All’interno della scatola non erano presenti armi, droga o soldi, ma bensì dei ragni vivi, malamente nascosti all’interno di finte cartucce del Nintendo Entertainment System.
Secondo il quotidiano di Città del Messico, La Crónica de Hoy, la polizia federale ha intercettato un pacco sospetto al Guadalajara International Airport, il terzo aeroporto più importante del Messico. Il contenuto del collo incriminato consisteva in 10 finte cartucce da collezione per NES, la fortunata console di Nintendo uscita per la prima volta nel 1983, con tanto di etichette identificative a imitazione di alcuni famosi titoli, come Robocop 2 e Jurassic Park.
I giochi fasulli, tuttavia, occultavano al loro interno alcuni tubi di plastica, chiusi in maniera inadeguata per conservare degli esemplari vivi di piccoli ragni. In totale sono stati rinvenuti 73 aracnidi, pronti per essere spediti a Hanover, nel Maryland, Stati Uniti, dove sarebbero stati comprati sul mercato nero da dei collezionisti. Gli animali sono stati recuperati dagli agenti federali e consegnati alle autorità competenti della PROFEPA, l’organizzazione messicana dedicata alla tutela ambientale.
Nel video seguente, diffuso su Twitter dal profilo de La Crónica de Hoy, è possibile vedere l’apertura della cartuccia di Mighty Bomb Jack, con la sua relativa sorpresa interna.
https://twitter.com/lacronicadehoy/status/862468273459384320
Di sicuro le cartucce di Nintendo Switch sono troppo piccole per nasconderci dentro alcunché, ma se siete collezionisti di vecchi titoli Nintendo assicuratevi che non siano presenti dei Joltik all’interno.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zarxiel
Già posso sentire mio fratello urlare dall'orrore nonostante io sia a Roma e lui nelle Marche (lui è aracnofobico)
Crystalsweet
Poveri i ragni... ma una cosa del genere non si può fare... lo ammetto... non mi piacciono tantissimo i ragni... ma sono sempre esseri viventi e quindi non bisogna fare queste cose.
Se la gente arriva a fare ciò solo per dei ragni e per soldi si tocca il fondo... non si scherza con la vita degli esseri viventi.
Combo
Ieri guardavo un video che fa aprire la scatola di Iphone e sotto il cell c'erano pochi ragni vivi(di certo si tratta di uno scherzo sennò io boh)...... Perché la gente fa queste cose? Inquietante D:
Porygon-Z
Il peggiore incubo di un aracnofobico come me.
E comunque... perché i ragni? o-o
Ravenblack
Era una fitta ragnatela di affari.
ValerieTownshend
Oddio, certo che i malviventi se ne inventano di ogni per fare danni. Poveri ragni...
Iperbole
Mi dispiace per la condizione vissuta dai ragni che a modo loro sono pur sempre esseri viventi.
Se il mondo non girasse sul denaro magari fenomeni come questo non si vedrebbe.