Cartucce per Nintendo DS, o semplici finestre di un normalissimo edificio? Effettivamente è questa la domanda che viene subito da porsi, appena si ha sotto gli occhi una foto del genere, o meglio ancora, se si ha l’occasione di godere di un simile spettacolo direttamente dal vivo.
https://twitter.com/ho_ni_man/status/864115636334542848
Spiace deludervi, comunque, ma si tratta di comunissime finestre di un altrettanto comunissimo edificio situato da qualche parte, non ben specificata, in Giappone.
Tramite Twitter, l’utente Yorunotobari ha condiviso la sua divertente scoperta (scatenando un bel po’ di movimento sul web, facendo un boom di like e condivisioni), e ha pubblicato le foto di un centro commerciale che ha trasformato le sue finestre in quelle che sembrano proprio delle cartucce per Nintendo DS. In realtà, quello che vediamo esposto a decorazione – sagacemente ingannevole – sugli infissi è una serie di banner pubblicitari, riguardanti le offerte che i negozi all’interno del centro stanno promuovendo in questo periodo.
Che sia frutto di una semplice coincidenza, dovuta alla forma “naturale” delle finestre, o di una pensata e ben riuscita strategia di marketing, non ci è dato saperlo. Ad ogni modo, Yotunotobari, per “completezza di informazione”, riporta anche delle immagini di confronto tra quanto esposto dell’edificio e delle qualsiasi cartucce per Nintendo DS:
https://twitter.com/Zetsumei_kun/status/864167265393975296?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fkotaku.com%2Fajax%2Finset%2Fiframe%3Fid%3Dtwitter-864167265393975296%26autosize%3D1
— 曲を繋げるようになった金子 (@kimagure_Kcat) May 16, 2017
Beh, la somiglianza è indubbia, non trovate? Non si può certo dire che i giapponesi non sappiano come attrarre clienti…
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!