Redazione
Da sempre The Pokémon Company promuove il mondo dei Pokémon attraverso una serie di fantastici prodotti in grado di suscitare l’invidia di ogni Pokéfan occidentale. Il mese di giugno e luglio non faranno eccezione: sono previsti nuovi puzzle basati sul diciottesimo lungometraggio Pokémon, giocattoli ed un’ondata di peluche che andranno a riempire le claw crane. E per i veri appassionati sono già in commercio due incredibili accessori!
La Seiko Holdings Corporation, un’azienda dedita alla fabbricazione di orologi da polso, e la Beams, un marchio di abbigliamento giapponese, hanno collaborato per realizzare due orologi da polso basati sul mondo Pokémon. I modelli sono in acciaio inossidabile e alimentati ad energia solare, resistono fino a 10 atmosfere e differiscono tra loro solo per il design: l’uno ha dei colori ispirati a Pikachu; l’altro raffigura una classica Poké Ball. I due prodotti sono in vendita al prezzo di 37.000 yen (circa 267 euro) cadauno.
Tre splendidi puzzle dedicati a Il film Pokémon – Hoopa e lo scontro epocale ed il relativo cortometraggio saranno rilasciati verso la metà di giugno 2015 nel Paese del Sol levante:
- Puzzle (300 pezzi; 26 cm × 38 cm) raffiguranti Pikachu, Meowth, Dugtrio, Hoothoot, Torchic, Buneary, Croagunk, Gothita, Chespin, Braixen, Bunnelby, Pancham, Inkay, Dedenne e Noibat al prezzo di 1600 yen (circa 12 euro) cadauno.
- Puzzle (108 pezzi; 38 cm × 53 cm) raffiguranti Ash, Lem, Clem, Serena, Pikachu, Lugia, Latias, Latios, ArcheoKyogre, MegaRayquaza cromatico, Dialga, Palkia, Giratina Forma Alterata ed Hoopa Vincolato al prezzo di 2200 yen (circa 16 euro) cadauno.
- Puzzle (108 pezzi; 26 cm × 38 cm) raffiguranti Ash, molti Pikachu ed Hoopa Vincolato al prezzo di 1600 yen (circa 12 euro) cadauno.
Una Poké Ball assemblabile sarà lanciata sul mercato nipponico verso la fine di giugno 2015. Il giocattolo è realizzato in modo da smontarsi automaticamente se non viene completato in tempo. La Sfera Poké, contenente un simpatico Pikachu, ha un costo pari a 5980 yen (circa 43 euro).
Due confezioni che offrono un Megabracciale ed otto Megapietre si potranno comprare nei negozi di giocattoli dal 20 giugno 2015. I set differiscono per le tipologie di Megapietra, il colore del bracciale (nero metallico/argento) e la voce che riproduce il nome della Megapietra inserita, che in uno è quella di Ash Ketchum; nell’altro quella di Serena. Le confezioni avranno un costo pari a 3500 yen (circa 25 euro) cadauna e risulteranno compatibili con Pokémon Tretta. Lo stesso giorno verranno rilasciati anche:
- Buste contenenti una sola Megapietra al prezzo di 300 yen (circa 2 euro) cadauna.
- Peluche raffiguranti Hoopa Vincolato al prezzo di 2800 yen (circa 20 euro) cadauno.
- Peluche raffiguranti Latias o Latios al prezzo di 1680 (circa 12 euro) cadauno.
- Peluche raffiguranti Hoopa Vincolato al prezzo di 1800 (circa 13 euro) cadauno.
- Set di statuette (Lugia, Hoopa Vincolato, Latias, Arceus, Rayquaza cromatico e Latios) al prezzo di 2500 yen (circa 18 euro) cadauno.
- Statuette raffiguranti Giratina Forma Alterata al prezzo di 2500 yen (circa 7 euro) cadauna.
Infine sono previste molte novità per quanto riguarda le macchinette da gioco claw crane, che fra giugno e luglio vedranno la comparsa di numerosi prodotti legati a Pokémon: Serie XY ed Il film Pokémon – Hoopa e lo scontro epocale, in uscita il 18 luglio 2015 nelle sale cinematografiche giapponesi.
- I peluche raffiguranti Hoopa Vincolato, Latios, Latias, Lugia, Pikachu o Dedenne (alti 11 cm; muniti di cinghia) saranno acchiappabili dal 25 giugno 2015.
- I peluche raffiguranti ArcheoGroudon (alti 26 cm) saranno acchiappabili dal 25 giugno 2015.
- I peluche raffiguranti la faccia di Eevee (alti 11 cm; muniti di una spessa cinghia) saranno acchiappabili dal 18 giugno 2015.
- I peluche raffiguranti Latias, Latios, ArcheoGroudon, ArcheoKyogre od Hoopa Vincolato (alti 13 cm) saranno acchiappabili dal 16 luglio 2015.
- I peluche raffiguranti Hoopa Vincolato (alti 22 cm) saranno acchiappabili dal 14 luglio 2015.
- I teli da bagno raffiguranti Pikachu; MegaLati@s, MegaRayquaza, Dialga, Palkia, Giratina ed Arceus oppure Hoopa Vincolato ed Hoopa Libero (ca. 120 cm × ca. 60 cm) saranno acchiappabili dal 7 luglio 2015.
- I peluche raffiguranti ArcheoKyogre (alti 47 cm) saranno acchiappabili dal 9 luglio 2015.
- I peluche raffiguranti Pichu (alti 22 cm) saranno acchiappabili dal 9 luglio 2015.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!