Redazione
Come ben sappiamo non c’è mai pace per il merchandise Pokémon autorizzato, ma stavolta siamo di fronte ad un evento che supera di gran lunga qualsiasi contraffazione “di poco conto”. Nella Corea del Sud, infatti, è stato sequestrato un totale di circa 530.000 peluche non originali, stipati in un gigantesco complesso di depositi e container.
Stando a quanto riportato da Yonhap News, emittente sudcoreana che ha diffuso la notizia, il carico sarebbe stato introdotto illegalmente nel paese tra il 25 aprile e il 2 giugno. A quanto pare, i soffici fuorilegge erano destinati a diventare premi per il gioco dell’artiglio nelle sale giochi.
Una volta scoperto il contrabbando di questi prodotti made in China, le autorità sono immediatamente intervenute con il sequestro e la rimozione dei pezzi già inviati alle macchinette in tutto lo stato.
Oltre ai nostri amati mostriciattoli tascabili, lo stesso fato è toccato anche ad altri personaggi nipponici che hanno conquistato il cuore di milioni di appassionati in tutto il mondo, come ad esempio Totoro.
Ad ogni modo, è stato accertato che la stragrande maggioranza del carico era composto da imitazioni di peluche dei Pokémon, l’intero lotto è stato valutato risultando pari a circa 6 milioni di dollari di valore totale… a quanto pare il crimine non paga ma rende parecchio!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Dangi
Sarà anche illegale, ma
pensare che probabilmente verrano inceneriti o lasciati a marcire in un magazzino mi fa piangere il cuore
Ravenblack
Sono sempre i meridionali.
Combo
Mh, i peluche di Charmander fanno ribrezzo per la faccia HAHAHAHA. Almeno sui Wartortle erano carini, dai -w-
Carl-J90
Tranquillo, sono io che, a volte, mi prendo troppo sul serio anche su argomenti come le battute, i meme o l'ironia!
Volevo semplicemente farti capire che, personalmente, reputavo la battuta carina e divertente(riguardo, soprattutto, l'accostamento della figura di Gyarados con quella dei missili di Kim), ma l'avrei vista meglio se gli avvenimenti della news fossero successi in Corea del Nord! XD
Reputo, comunque, che la tua battuta possa essere applicata lo stesso alla notizia, cambiando però il nome di Kim in quello di Trump, visto che, come dicevo, ha piazzato delle difese militari(che penso siano dei missili) nel territorio sud coreano! >.<
Venir18
Avevo letto male, é Corea del Sud ... Sono un idiota.
Per il resto sono d'accordo con te!
Carl-J90
Di nulla, tranquillo! ^.^
Più che altro che proprio non comprendo la base della battuta!
Si sta parlando di Corea del Sud e tu tiri in ballo il leader della Corea del Nord ricollegandolo a una cosa che non riguarda nulla con lui!
Comprendo la battuta sulle dimensioni di Gyarados e dei missili di Kim(non è altro che una variante della battuta sui Gyarados e i peni di vari personaggi), ma tu hai piazzato la battuta in un contesto non proprio attinente!
è come leggere una notizia riguardante il serpente più lungo del mondo ritrovato in Amazzonia e fare una battuta riguardante il serpente e i missili di Trump, cioè due cose che tra loro non ci azzeccano nulla non tanto per l'argomento ma per il contesto!
La tua battuta mi ha fatto scappare una risatina, ma l'avrei vista meglio se la notizia fosse riguardata la Corea del Nord stessa, piuttosto avrei messo, che ne so, il nome di Trump al posto di Kim, visto che almeno ci sarebbe stato il fatto che lui ha piazzato delle armi americane in Corea del Sud...però, ehi, è una battuta, quindi chi se ne fotte del contesto!
Personalmente, reputo che una battuta per essere divertente e apprezzabile al 100% debba essere anche azzeccata con il contesto su cui si basa o a cui si riferisce, ma forse non dovrei pensare queste cose, azzerare il cervello e ridere senza pensare al senso che dovrebbe avere! XD
Ora, scusa ma mi ritiro, purtroppo non so capire abbastanza l'ironia per passare sopra ad alcuni piccoli(e, magari, inconsci) nosense! Orevoir! ^.^
Venir18
Voleva essere una battuta ... Ops, sorry.