Redazione
Per celebrare l’uscita del ventesimo lungometraggio di animazione “Pikachu, scelgo te!“, i McDonald’s giapponesi hanno lanciato una nuova selezione di McFlurry ispirati ad alcuni dei Pokémon più famosi e amati, oltre che una linea di gadget ottenibili acquistando gli Happy Meal.
McDonald’s Japan, in collaborazione con The Pokémon Company, ha aperto una gara di retweet su Twitter per scegliere i sei Pokémon preferiti dal pubblico e a cui sarebbe spettato un McFlurry in edizione limitata.
Come da pronostico, l’iconico topo elettrico Pikachu ha trionfato con ben 14.000 retweet, seguito dall’insospettabile Gengar, che si è aggiudicato la bellezza di 9300 voti. Gli altri mostriciattoli tascabili selezionati sono gli starter di prima generazione Charmander, Bulbasaur e Squirtle, accompagnati da Jigglypuff.
Scelti i Pokémon, il passo successivo sarebbe stato assegnare a ogni personaggio un gusto per il McFlurry, ispirato alle sue caratteristiche o colori. Così Pikachu, dal corpo giallo con strisce marroni, si è trasformato in un gelato alla banana e cioccolato. A Jigglypuff, invece, è stato consacrato un McFlurry al gusto di pesca bianca.
I Mc Flurry dedicati agli altri Pokémon hanno però gusti decisamente meno tradizionali. A Squirtle è stato assegnato il sapore della Ramune Soda (bevanda nipponica simile alla Sprite), mentre a Charmander quello dell’habanero, un peperoncino molto piccante.
Ma il podio per i gusti più strani se lo aggiudicano senza alcun dubbio Gengar e Bulbasaur. Il Pokémon Ombra si è aggiudicato un McFlurry alla patata viola, mentre al Pokémon Seme è toccato un gusto ben peggiore: il broccolo!
Così, allo starter di Kanto di tipo Erba, spesso considerato meno popolare di Squirtle e Charmander, è toccato un gusto decisamente impopolare. Non sarebbe stato meglio il gusto menta per il suo McFlurry?
Non è chiaro se questi gelati arriveranno anche nei McDonald’s occidentali, ma è possibile votare i propri gusti preferiti sull’account Twitter di Mcdonald’s Japan.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!