Redazione
Nelle scorse settimane abbiamo esaminato le dichiarazioni rilasciate da Junichi Masuda e Shigeru Ohmori alla redazione della rivista videoludica Game Informer. I due hanno parlato del passato della società e dei progetti futuri, come pure delle difficoltà che hanno avuto nel creare moltissimi Pokémon e nello sviluppare nuovi titoli della serie principale.
Durante l’intervista, però, Masuda e Ohmori hanno discusso anche dei videogiochi Pokémon non appartenenti alla serie principale, i cosiddetti spin-off.
Sembra che il preferito di Ohmori fosse Pokémon Snap, poiché gli permetteva di stampare le fotografie scattate nel gioco e utilizzarle come adesivi nel mondo reale.
Masuda, invece, ha dichiarato di essere un fan di Pokémon GO, la popolare applicazione sviluppata da Niantic (anche se, secondo lui, questo titolo non può essere considerato uno spin-off).
A tal proposito, il compositore ha dichiarato di voler creare uno spin-off incentrato sulla Formula Rhyhorn. Il curioso sport praticato nella regione di Kalos è comparso soltanto come easter egg in Pokémon X e Pokémon Y, ma nella serie animata persino Ash Ketchum e il suo fedele Pikachu hanno potuto partecipare a una gara.
Cosa pensate dell’idea di Junichi Masuda? Vi piacerebbe sfidare i vostri amici in un videogioco dedicato interamente alla Formula Rhyhorn?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Carl-J90
Molto carina come idea, vedrei benissimo un gioco-applicazione per Smartphone a tema Formula Rhyorn...spero solo che se mai lo faranno non si limitino a dare il contentino facendone una commercialata, ma realizzino qualcosa di carino come Magikarp Jump o Shuffle!
TheDoctor
Non ricordo Forza Horizon come sia messo dal punto di vista grafico-tecnico XD ma penso che il discorso rimanga simile...difficile avere una versione che giri pulita a 1080 senza una rilavorazione di un certo tipo, e personalmente non mi pare concreto avere una roba bloccata a 720 sia in dock sia portatile (anche se con 60 fps) sacrificando "troppo" rispetto alle altre piattaforme.
DaniGrovyle
Cavolo, è vero! :O
Qua partono i peggio fanboysmi, di Ranger ho finito solo Tracce di Luce mentre gli altri li ho giocati un bel po', devo dire che un remake della triologia aggiornata fino alla 7° Gen. sarebbe talmente bello che rinuncerei al titolo della serie principale per Switch nel 2018 pur di avere questo (anche perché se non sarà il 2018 l'anno di pausa allora sarà il 2019, e io preferisco avere l'8° Gen. consecutiva).
Ah, e posso dire una cosa?
I Mystery Dungeon hanno rotto
Wicked
Penso, e spero, parlasse di Forza Horizon, non Horizon Zero Down..
Con quest'ultimo Switch esplode, altro chè! :'D
TheDoctor
Non lo sò...dipende dal porting che viene effettuato per la console. Cosi com'è ora non penso che riuscirebbe a girare decentemente. E non sono sicuro che una rilavorazione per switch riuscirebbe ad avere la stessa resa della versione ps4, posto che ovviamente si potrebbe avere un 900p (sul framerate c'è da discutere). Ovviamente mi baso principalmente su osservazioni di base..dal mio punto di vista sarebbe piu funzionante un Nier Automata di un HZD
Enrico25
Forse a 1080p 60 Fps non ci arriva ma stai certo non va giù i 720p 30 Fps.
Hydreigon106
Impugnando i Joy-Con si potrebbe effettuare la stessa posa pre-cattura di Pokémon Ranger: sarebbe fighissimo! **
Inoltre,di per sè,Ranger è un già simil Open World! :3