Luca Fassoni
Ottime notizie per tutti gli amanti del basket e delle creature tascabili: la prossima stagione di NBA inizierà tra poco più di un mese, ma mentre aspettate con ansia l’inizio della regular season potete godervi i buffi loghi a tema Pokémon delle 30 franchigie impegnate nel torneo più celebre al mondo!
Questi 30 simpatici disegni sono opera di deezlobs, un utente del popolare sito di condivisione d’immagini Imgur che ha provato a reinventare i simboli delle varie squarde NBA, utilizzando i Pokémon al posto delle tradizionali mascotte.
Queste opere sono particolarmente riuscite perché riescono a reinventare completamente i loghi e i nomi delle varie franchigie pur rimanendo fedeli al loro spirito originale.
Potete ammirare tutte e 30 le opere in alta definizione nella pagina dedicata di deezlobs su Imgur.
Tra le migliori “trasformazioni” a tema creature tascabili segnaliamo gli Orlando Magic che sono diventati gli Orlando Magikarp e la riuscitissima raffigurazione dei New Orleans Pelicans come New Orleans Pelippers.
Ma non è certo finita qui: immaginate come sarebbe stato bello veder giocare l’immenso Michael Jordan nei temibili Chicago Tauros invece che nei Chicago Bulls!
Spostandoci nella Western Conference, i I Los Angeles Lakers, tenendo fede alla loro denominazione, sono stati rappresentati come i Los Angeles Lapras, i concittadini dei LA Clippers sono stati trasformati nei Los Angeles Cloysters mentre i campioni in carica sono diventanti i Golden State Wartortles.
I Sacramento Kings, che da troppe stagioni rimangono fuori dai playoff, hanno saggiamente deciso di eleggere un nuovo re: d’ora in poi, infatti, si chiameranno Sacramento Slowkings!
Tra gli altri loghi particolarmente riusciti ci sono anche quello degli Indiana Pacers, ora Indiana Pachirisus e quello dei Phoenix Suns, che si sono trasformati in Phoenix Sunfloras.
Gli Houston Rockets, sfruttando l’omonimia con il Team Rocket, sono diventati gli Houston Team Rocket e sono stati rappresentati con lo scaltro Meowth come mascotte, invece i Milwakee Bucks sono stati brillantemente rinominati in Milwakee Sawsbuck.
E voi, cosa ne pensate di questi buffi loghi a tema Pokémon dedicati alle 30 franchigie NBA?
Vi sono piaciuti e sono riusciti a divertirvi, oppure non vi hanno colpito particolarmente? Ma soprattutto, secondo voi qual è il simbolo che è stato realizzato meglio?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!