Il primo, attesissimo lungometraggio live action dedicato al mondo Pokémon, Detective Pikachu, inizierà ben presto la fase di produzione e il protagonista della storia ha, finalmente, un nome.
Sarà Justice Smith a vestire i panni del giovane Tim Goodman, ragazzo giunto in città per cercare il padre scomparso. Il giovane attore è conosciuto per i ruoli che ha ricoperto nel film Città di carta e nella serie Netflix The Get Down, diretta da Baz Luhrman.
Il film è ispirato al videogioco Great Detective Pikachu, uscito nel febbraio 2016 esclusivamente in Giappone su Nintendo eShop, e che narra le avventure di un Pikachu molto singolare, non dotato di mosse elettriche particolarmente forti ma capace di parlare, e con uno spiccato acume investigativo. Pikachu e Tim inizieranno a indagare su una serie di casi intricati, rimanendo l’uno al fianco del’altro. Il piccolo topolino elettrico indosserà un cappello molto simile a quello del detective più famoso del mondo, Sherlock Holmes.
La data di uscita di Detective Pikachu non è ancora nota, ma presumibilmente il lungometraggio uscirà nel 2019 e le riprese partiranno già da gennaio 2018, nella bellissima città di Londra.
Il regista, scelto per conto di Legendary Entertainment e The Pokémon Company, per il primo live action dedicato alle creature tascabili è stato Rob Letterman, già noto per aver diretto Shark Tale, film d’animazione della Dreamworks ambientato nell’oceano, e Piccoli Brividi, basato sull’omonima serie di racconti spaventosi per ragazzi. Alex Hircsh e Nicole Pearlman (già al lavoro sul copione di Capitan Marvel) si occuperanno, invece, della sceneggiatura.
E voi, che aspettative avete per il film live action dedicato a Pikachu e Tim Goodman?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Chinotto
Sì, ma tipo pubblicare in occidente anche il gioco e non solo la trasposizione cinematografica?
Rinfrescatemi la memoria, c'è stata una volta che un film americano tratto da una giapponesata o da un videogioco è andato bene?
Be', mi immagino un film tratto da un videogioco che è inoltre una giapponesata...
Poi magari mi stupisce, eh. Non si sa mai.
Wicked
Ci avrei visto meglio Dylan Minette, ma vabbè...