Redazione
Preparatevi a un tuffo nel passato con Harmony of a Champion, un album tributo a Pokémon Rosso e Verde, i primi giochi della serie, a cura del Materia Collective.
Si tratta di un remix in chiave orchestrale, rock o elettronica delle colonne sonore che ci hanno accompagnato nel nostro viaggio alla scoperta di Kanto. In più, le 39 tracce che compongono l’album si suddividono in sezioni che narrano l’avventura di Red, il protagonista, con tanto di effetti speciali sonori come il suono dei passi, dell’avvelenamento dei propri Pokémon o piccoli spezzoni delle musiche originali.
Al lavoro per la realizzazione Harmony of a Champion, prodotto dalla community di Shinesparkers, hanno contribuito tanti nomi degni di nota, come Rozen (Sins of Hyrule), Laura Intravia (Video Games Live, Destiny), Spencer Bambrick (BestLuck) e la sound designer Gina Zdanowicz (BioShock 2, Just Cause 3).
Ma come mai The Pokémon Company non si è opposta a questo prodotto, concedendo la licenza e rendendone dunque possibile la diffusione in streaming e la vendita in digitale senza alcun problema? Dietro a questa scelta si cela una giusta causa: tutti i proventi raccolti tramite la vendita dell’album saranno donati alla Child’s Play Charity, un’associazione no profit che si occupa di regalare giocattoli ai bambini ricoverati negli ospedali di tutto il mondo.
Harmony of a Champion è acquistabile su iTunes e disponibile per l’ascolto gratuito anche su Bandcamp e Spotify.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!