Luca Fassoni
A due mesi di distanza dall’annuncio del profilo Twitter “Project Eevee” finalmente si è risolto il mistero legato al particolare comunicato: il tenero Pokémon Evoluzione, infatti, sarà la nuova mascotte ufficiale di The Pokémon Company!
イーブイ、入室時にちゃんとお辞儀しています・・・えらイーブイ・・・#イーブイ目撃 pic.twitter.com/gLO2avQChD
— 【公式】プロジェクトイーブイ(続) (@project_eevee) January 15, 2018
I numerosi tweet pubblicati negli ultimi giorni sul profilo Twitter di Project Eevee mostrano l’enorme pupazzo della creatura tascabile in diverse situazioni estremamente buffe. In un simpatico filmato Eevee cerca di entrare in una stanza, faticando non poco a causa della sua mole, mentre in un altro gioca con Pikachu, probabilmente a simboleggiare il ruolo di mascotte condiviso con il famosissimo Pokémon Topo.
Il Pokémon Evoluzione fino a questo momento era famoso per il suo ruolo nella serie animata come Pokémon iniziale di Gary Oak e soprattutto per essere l’unica creatura tascabile ad avere addirittura 8 evoluzioni diverse. In seguito alla sua nuova carica, probabilmente, Eevee ricoprirà un ruolo sempre più importante all’interno del mondo Pokémon e del suo merchandising.
In Giappone sarà possibile incontrare il pupazzo di Eevee nei Pokémon Center, durante gli eventi ufficiali del mondo delle creature tascabili e al celebre festival “Pikachu Outbreak” di Yokohama. La “rivalità” con il Pokémon Topo per il ruolo di mascotte più amata è ufficialmente iniziata!
【重要なお知らせ】
皆さん、ご紹介します!
プロジェクトイーブイのお友だちになったイーブイです 🍀どうぞ仲良く&応援よろしくお願いします!😊💕 pic.twitter.com/RHItNvHKzv
— 【公式】プロジェクトイーブイ(続) (@project_eevee) January 16, 2018
E voi, cosa ne pensate della decisione di The Pokémon Company di scegliere una nuova mascotte delle creature tascabili?
Siete d’accordo con la scelta fatta, oppure avreste voluto vedere un altro Pokémon prendersi le luci della ribalta al posto di Eevee?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!