L’Università di Tokyo è la più prestigiosa scuola del Giappone, nonché quella più apprezzata in Asia. Per essere ammessi, gli studenti devono essere dotati di una straordinaria capacità intellettiva. A tal proposito, pare che uno di loro sia riuscito a entrarvi anche grazie alla sua abilità nel giocare a Pokémon.
Lo studente in questione, oramai laureato, è stato intervistato da un giornalista del popolare programma televisivo giapponese Viking!, dichiarando:”Vi posso assicurare che giocare a Pokémon può essere un ottimo esercizio per tenere la mente allenata, e ciò mi ha aiutato a entrare nella più prestigiosa università del Giappone. Vi può aiutare nello studio, soprattutto per quanto riguarda vari campi: intuito, memoria, attenzione, analisi, precisione, capacità organizzative e di ragionamento. È come giocare a scacchi o a shogi, gli scacchi giapponesi“.
Il confronto fra il gioco degli scacchi e quelli dei Pokémon è piuttosto ricorrente fra tutti gli amanti del Pokémondo, e pare che stavolta se ne abbia avuta la conferma definitiva.
Che sia la volta in cui i giochi dei Pokémon non vengano più definiti come “giochi per bambini“?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!