Johto Legends (chiamato anche Leggende di Johto: Musica da Pokémon Oro e Argento) è un progetto che si è riproposto di raccogliere tutte le musiche dei titoli di seconda generazione per crearne una colonna sonora unica, rivisitata ma fedele all’originale.
Finalmente il progetto è giunto al termine! Johto Legends è pronto a regalare ai fan del mondo Pokémon oltre un’ora di musica nuova su CD, vinile o in contenuto digitale. L’album è la rivisitazione orchestrale, arrangiata dalla mirabile mano di Braxton Burks, delle canzoni che hanno colorato le avventure nella regione di Johto nel lontano 2001. Il progetto è stato finanziato su Kickstarter da circa 1.000 sostenitori e orgogliosamente pubblicato da Materia Collective, e offre performance mozzafiato da parte del più grande talento della musica dei videogiochi. Braxton Burks ha, infatti, crediti di grande successo come Pokémon Symphonic Evolutions e The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses, oltre ad aver lavorato anche su Destiny, Dragon Age, Tomb Raider e Minecraft.
Siete pronti a lasciarvi trasportare fino alla bellissima Johto per rivivere le meravigliose avventure di una regione che è rimasta nel cuore di tutti i fan del mondo Pokémon?
Per ascoltare Johto Legends gratuitamente su Spotify clicca QUI.
Per acquistare l’album in formato digitale o il CD clicca QUI.
Per acquistare il vinile di Johto Legends clicca QUI.
Inoltre, sul sito di Materia Collective, alla pagina dedicata al progetto, è possibile scoprire tutte le tracce presenti nel bellissimo album. Clicca qui per visitare il sito.
Braxton Burks ha commentato il suo ultimo lavoro con queste parole:
Johto Legends è un progetto basato sulla mia passione e volevo realizzarlo da quando avevo 11 anni. Quasi ogni giorno, dopo la scuola, salivo sull’autobus e accendevo il mio Game Boy Color con la cartuccia di Pokémon Cristallo. Ho trascorso innumerevoli ore a tagliare gli alberi al Bosco di Lecci, esplorare la Torre Bruciata e rintracciare i Pokémon Leggendari Entei, Raikou e Suicune. Ma è stata la colonna sonora del gioco ad attirarmi con le sue memorabili melodie in 8 bit, un misto di armonie romantiche e musica popolare giapponese, lo sfondo perfetto per la regione di Johto.
Ho portato il mio sogno fino all’età adulta, alimentato dall’amore che provo per i giochi Pokémon, il quale persiste ancora oggi. Mi auguro che gli ascoltatori potranno ricordarsi il nostalgico viaggio nel mondo dei Pokémon, tra le città, le grotte, i percorsi e le battaglie…e tutte le avventure nel mezzo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!