Il macaron è un piccolo gioiello della pasticceria francese che, negli ultimi anni, si è diffuso in tutto il mondo per la sua morbidezza, dolcezza e cremosità.
Si tratta di un pasticcino ripieno, formato da due cialde a forma di mezzaluna con uno strano di crema al centro. I gusti sono molto variegati e i colori rappresentano un ventaglio di allegria. I gusci sono composti da zucchero a velo, farina di mandorle, albumi d’uovo, meringa e coloranti, per fornire le tipiche tonalità che rendono inconfondibili questi dolcetti. La crema che compone il ripieno è tipicamente ottenuta con il cioccolato bianco e il latte condensato, ma esistono davvero tantissime possibilità. I pasticceri più fantasiosi sono in grado di creare tipologie praticamente illimitate di macarons!
L’utente Tsurutan ha pubblicato un tweet in cui mostra i suoi bellissimi macarons a forma di Eevee!
200RT ポケモン、ディズニー、カードキャプターさくら……人気キャラクターのマカロンがかわいすぎる! https://t.co/XPNbRlnQOv pic.twitter.com/rzfbEr0gs6
— ねとらぼ (@itm_nlab) February 23, 2018
Il Pokémon Evoluzione è uno dei più amati dell’intero brand, ha recentemente conquistato il ruolo di mascotte di The Pokémon Company e il suo musetto dolce ben si appresta a fare da protagonista per i pasticcini più famosi del mondo. Tsurutan non si è limitato a ricreare la piccola volpe! Raichu, Pachirisu, Shaymin, Skitty, Buneary, Mudkip, Piplup, Spheal Shroomish, Oshawott e persino il Sostituto sono stati trasformati in deliziosi dolcetti dai mille colori.
E voi, cosa ne pensate di questi bellissimi macarons? Vi piacerebbe assaggiarli o provare a riprodurli?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!