È stata confermata l’introduzione di un nuovo tipo nel mondo Pokémon? Potrebbe essere.
Nella puntata del programma giapponese Pokémon Smash dell’11 maggio, in onda su TV Tokyo, sono stati infatti lasciati intendere agli spettatori i punti di forza e le debolezze del tipo di Sylveon.
Durante la parte del programma dedicata alle eevoluzioni, Shoko Nakagawa, nei panni di Sylveon, è stata protagonista di alcune scene significative.
Inizialmente la presentatrice ha utilizzato dei nunchaku per provare a distruggere una sorta di masso, ma l’attacco non è sembrato andare a buon fine; ciò ha fugato non solo l’ipotesi dell’appartenenza del Pokémon al tipo Lotta, ma ha insinuato nei fan addirittura l’idea di una sua ipotetica debolezza allo stesso.
Successivamente Shoko viene mostrata impegnata nel tentativo di rompere una lastra di ghiaccio: questa volta l’attacco ha successo, il che lascia intendere che Sylveon possa presumibilmente essere forte contro i Pokémon di tipo Ghiaccio.
Il resto del team di Pokémon Smash ha dunque ipotizzato che Sylveon potesse essere del tipo Acciaio, e per confermare la supposizione ha attaccato la presentatrice con un gas velenoso; sorprendentemente non solo non ne è risultata immune, ma ha addirittura accusato fortemente il colpo, suggerendo una possibile debolezza del Pokémon al tipo Veleno.
Debole al Veleno e forte contro il Ghiaccio? Non conosciamo nessun tipo con queste caratteristiche. Che siano stati davvero indizi sul nuovo fantomatico tipo Pokémon? O sono semplicemente i cinque mesi che ci separano da Pokémon X e Pokémon Y a farci vedere rivelazioni anche dove non ci sono?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Darth Mizu
In realtà la prova del fatto che il tipo luce è rappresentato dall'elettro è in primis il nome giapponese del tipo elettrom DENKI, che ppunto vuol dire sia elettricità che luce.
Fender
Pare abbiano confermato il tipo nuovo tipo Fata, che non riguarda solo Sylveon ma anche alcuni dei vecchi Pokemon (Mawile dovrebbe diventare Acciaio/Fata).
Il tipo Fata sarà supereff. su Drago, Buio, Lotta e Fuoco; sarà IMMUNE al tipo Drago; e debole al tipo Veleno e Acciaio.
Le nuove forme di Mewtwo sono due, non una.
Infine, le ultime evoluzioni degli starter saranno Fuoco/Psico, Erba/Lotta, Acqua/Buio.
Fonti non ufficiali le ho trovate curiosando in giro e provengono da una traduzione di CoroCoro da quanto ho capito.
Andreatorinista
Ragazzi, a mio avviso Sylveon sarà di tipo Luce, e quest'ultimo tipo rientrerà nella categoria Elementale.
I motivi sono i seguenti:
1) Se ci fate caso Tutte le evoluzioni di Eevee possiedono un solo tipo, per di più della categoria elementale (Nell'ordine Acqua, Elettro, Fuoco, Psico, Buio, Erba e Ghiaccio). Questo perchè vogliono farci intendere che Eevee durante l'evoluzione muta soltanto le fattezze Speciali e non Fisiche del suo corpo. In altre parole non avremo mai un evoluzione di tipo Spettro, Volante, Acciaio oppure Coleottero, perchè Eevee è stato progettato per evolversi solo in tipi elementali. Infatti nella sesta generazione mi aspetto una controparte di Eevee che possa evolversi solo in tipi tangibili come il Lotta, Terra, Veleno e via dicendo.
2) Debole al Veleno e alla Lotta, ma Forte contro il Ghiaccio. La tesi del tipo Luce si avvalora anche tramite questi fattori. Di solito debolezze e resistenze si calcolano in base anche a fenomeni naturali o meno (Come la debolezza dei Lotta al tipo Volante avvalorata dalla tesi 'Avete mai provato a prendere a pugni un uccello?'). Riflettiamo con calma:
Debole al Veleno: L'inquinamento atmosferico se in grande quantità scherma i raggi del sole bloccandoli (se non ci credete andate un week-end a Pechino)
Debole alla Lotta: La Luce è il simbolo del bene, della pace, la Luce rinnega dunque la violenza, ciò a cui fanno ricorso i tipi Lotta appunto.
Forte contro il Ghiaccio: La luce è fonte di calore, e il calore scioglie il Ghiaccio.
Essendo la Luce fonte di calore non mi stupirei inoltre se tutti i tipi Fuoco ne fossero immuni.
3) Al giorno d'oggi ci sono parecchi Pokèmon che sono considerati di tipo Normale, ma che di Normale non hanno nulla. Il tipo Normale dovrebbe rappresentare quella tipologia di pokèmon che ricordano nella maniera più vicinissima possibile degli animali, delle creature già esistenti (come Ursaring, Pidgeot, Swellow, sono un Orso, un Falco e una Rondine in tutto e per tutto), invece ci troviamo ad avere come tipi Normali anche Pokèmon come Jigglypuff o Clefable che di Normale hanno poco o niente. Vogliamo poi parlare di Togekiss? E Arceus? Non scordiamoci Regigigas, come fa un colosso come quello ad essere un Pokèmon Normale? Cos'ha di Normale? Non è un animale, non è un vegetale, è un Golem con dei cespugli di foglie al posto dei peli sotto le ascelle, andiamo ragazzi...non è fattibile.
Il tipo Luce servirà dunque a correggere questo enorme Bug, e a dare quindi una collocazione più consona a tutti quei Pokèmon che pur essendo di tipo Normale, non hanno nulla di Normale. I Pokèmon in questione sono:
Cleffa
Clefairy
Clefable
Igglybuff
Jigglypuff
Wigglytuff
Lickytung
Lickilicky
Happiny
Chansey
Blissey
Ditto
Porygon
Porygon 2
Porygon Z
Munchlax
Snorlax
Togepi
Togetic
Togekiss
Whismur
Loudred
Exploud
Azurill
Castform
Regigigas
Arceus
Audino
Meloetta
Questa è la mia opinione
Killua
Fairy Type confirmed!11!!1
Darth Mizu
Continuo a sostenere che sarà il nome fata ad averla vinta, per il semplice fatto che i nomi stranieri di sylveon hanno a che fare con creature magiche e soprattutto quello tedesco che significa proprio fata.
Non mi convince quasi per niente. Se non pensi agli uccelli quando dici aria, a cosa altro puoi pensare, ad eccezione delle nuvole (drifblim, spettro-volante)? È troppo vicino al volante. Poi "il ghiaccio a contatto con l'aria si scioglie"..da quando? Se la temperatura è fredda l'acqua si congela...se l'aria è calda allora si può scongelare.@TGiusepe94: Ho visto che hai scritto in giapponese il tuo nome nella firma, però non è completamente giusto. Sarebbe così in realtà ジュセッペ. Nella tua firma c'è scritto GHIUSE(tsu)PE Non è per fare il saputello, te l'ho scritto così che tu lo potessi scrivere correttamente
Axelf
Secondo me i tizi la avevano fumato qualcosa prima di fare il programma. :c
Samuel