Redazione
Buone notizie per tutti i fan giapponesi dei rompicapi e dei mostriciattoli tascabili: a Tokyo sta per aprire una nuova escape room al mondo ispirata ai Pokémon!
Per chi non conoscesse le escape room, si tratta di un gioco dal vivo in cui bisogna fuggire da una stanza chiusa risolvendo degli enigmi e utilizzando gli oggetti trovati in giro, proprio come se si trattasse di un’avventura videoludica punta e clicca. Dopo quella dedicata a The Legend of Zelda e quella ispirata al ventesimo film d’animazione “Pokémon – Scelgo te!”, ne è in arrivo, purtroppo unicamente in Giappone, in occasione del ventunesimo lungometraggio “Pokémon – La storia di tutti“.
L’escape room, frutto della collaborazione tra The Pokémon Company e SCRAP, consentirà ai giocatori di vivere una mini avventura intitolata “Fuga dal Luna Park del Vento“, in cui ogni partecipante si ritroverà catapultato al Festival del Vento, un evento fittizio che ogni anno attira diversi Pokémon Leggendari, tra cui anche Lugia.
Tuttavia, alcuni membri del Team Rocket sono riusciti a intrufolarsi nel Festival, causando una serie di spiacevoli eventi e spingendo tutti i partecipanti a collaborare per scacciare l’organizzazione criminale guidata da Giovanni! Durante la sessione, i giocatori potranno catturare Pokémon per riuscire nell’impresa.
A differenza di altre escape room, questa ha dei ritmi molto più tranquilli. Infatti, se normalmente vi è un tempo massimo per poter risolvere gli indovinelli, in “Fuga dal Luna Park del Vento” questo limite è assente. In più, sarà disponibile anche una versione semplificata dedicata ai bambini della scuola elementare.
L’evento si terrà nel Tokyo City Dome dal 14 luglio al 28 settembre a Tokyo e dal 18 luglio al 17 settembre al parco di Hirakata a Osaka. Purtroppo non è previsto l’arrivo dell’escape room in altri Paesi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!