Yuji Naka, uno degli storici programmatori artefici del successo del famosissimo porcospino blu, ha ammesso in un’intervista di aver sperato in una chiamata da Nintendo dopo aver lasciato SEGA.
Naka ha spiegato in una recente intervista che, prima di entrare a far parte di Square Enix, sperò di essere contattato da parte dell’azienda di Kyoto.
Di seguito vi riproponiamo i passaggi più significativi della sua intervista:
Intervistatore: Questa potrebbe aprire una vecchia ferita per te ma…Hai lasciato SEGA dopo aver creato Sonic, vero?
Naka: Yeah.
Intervistatore: E ho saputo che ti sei avvicinato a Nintendo dopo che hai lasciato…?
Naka: Mentre stavo tornando nella mia casa di Osaka da Tokyo, ho deciso di fermarmi nel quartier generale di Nintendo a Kyoto. In realtà volevo vedere quanto tempo ci sarebbe voluto per arrivare da Osaka agli uffici di Nintendo (ride, ndr). Comunque, quando fermai la mia macchina nel parcheggio, una guardia della sicurezza si avvicinò e iniziò a guardarmi in modo sospettoso. Mi spaventai e decisi di tornare a casa (ride, ndr).
Se quella guardia non fosse stata lì, chi lo sa come sarebbe potuto essere il mio futuro…!
Ricevetti anche chiamate da parte di sviluppatori di terze parti, ma la verità era che restavo in attesa di una chiamata da parte di Nintendo.Intervistatore: Oh, davvero?!
Naka: Il motivo per cui pensai questo era che, un paio di mesi prima che lasciai SEGA, venni a conoscenza della storia di un programmatore proveniente da una grossa azienda videoludica che lasciò il suo lavoro e venne poi contattato da Nintendo.
Pensai quindi “Wow, questo potrebbe succedere anche a me!”.
Così, quando poi lasciai SEGA , ebbi questa debole speranza di ricevere una chiamata…ma non è mai arrivata. (ride, ndr) Che tristezza.
Cosa sarebbe successo secondo voi se uno dei creatori di Sonic, icona videoludica a livello mondiale, avesse iniziato a collaborare con Nintendo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!