Redazione
Sono passati ormai vent’anni dall’apertura del primo Pokémon Center a Tokyo, avvenuta nel 1998. In questo tempo molti altri centri simili sono stati aperti in seguito alla crescita esponenziale del brand, tuttavia quello nella capitale giapponese è rimasto il più importante e famoso di tutti. Quest’anno, per celebrare il ventesimo compleanno, sono stati annunciati e rilasciati numerosi prodotti speciali, gadget e peluche in edizione limitata.
Anche se a guardarlo ora non si direbbe, anche il primevo Pokémon Center ha avuto un’origine relativamente modesta. L’utente di Twitter @xxHIMEMARUxx ha documentato il tutto, pubblicando qualche giorno fa alcune foto del negozio scattate nel 1999, a un anno dalla sua apertura.
https://twitter.com/xxHIMEMARUxx/status/998860544978255873
La prima cosa che salta all’occhio è senza dubbio l’entrata del Pokémon Center, molto più grande e colorata di quella attuale (che potete vedere qui sotto). A partire dal 2009, infatti, il negozio ha cambiato la propria sede, assumendo un aspetto esteriore più elegante e moderno. Tornando alle foto pubblicate su Twitter, possiamo notare che già allora la mascotte del brand regnava sovrana, le vetrine erano costellate di pupazzi e poster riguardanti Pikachu, accompagnati da altri prodotti riguardanti gli altri tre starter di Kanto.
Si nota, all’interno, una grandissima Poké Ball usata per pubblicizzare il Gioco di Carte Collezionabili, o GCC. All’interno della sfera è presente uno schermo sul quale è rappresentata una carta raffigurante un Pokémon di tipo Acqua. Questo schermo era probabilmente usato per presentare le nuove carte, mostrandone alcune singolarmente.
Negli anni il Pokémon Center è cambiato enormemente, ma la passione dei giocatori ha spinto The Pokémon Company a migliorarlo sempre di più, rendendolo un ambiente assolutamente piacevole da visitare da soli o con amici, osservando prodotti dedicati al brand che noi tutti amiamo.
Anche voi desiderate vedere con i vostri occhi un Pokémon Center? Oppure ci siete già stati, facendo incetta di peluche e accessori?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!