Luca Fassoni
La rivista nipponica Yomiuri Shimbun, alcune settimane dopo aver svelato Gorochu e la notizia che Pikachu è stato creato ispirandosi a uno scoiattolo, ha regalato agli appassionati una nuova chicca riguardante il mondo dei Pokémon! Il leggendario Ken Sugimori, nel corso di un’interessante intervista, ha confessato che il design di Snorlax è basato sull’aspetto dello storico programmatore della serie Koji Nishino!
Ecco un estratto dell’intervista rilasciata da Sugimori alla rivista giapponese:
Nishino, a causa della sua mole imponente, è stato scelto come modello per il design di Snorlax. Koji è anche incredibilmente fissato e geloso con le cose carine: nei primi giochi aveva reso difficile catturare Pikachu perché voleva averlo solo lui!
I sospetti sulle origini del design del Pokémon Sonno erano presenti già da tempo, ma ora è arrivata inaspettatamente anche la conferma ufficiale. In giapponese, inoltre, Snorlax è chiamato Kabigon, che secondo una leggenda metropolitana è il soprannome dello stesso Nishino.
All’interno dei titoli Pokémon Nero e Bianco è presente addirittura un programmatore che dichiara di essere Snorlax! All’epoca, però, la sua identità non venne svelata ufficialmente.
Koji Nishino, che lavora con le creature tascabili già dalle primissime fasi di sviluppo di Pokémon Rosso e Verde, è uno dei pochi fortunati ad avere un Pokémon totalmente dedicato a lui. E voi, vorreste una creatura tascabile ispirata al vostro aspetto, oppure questa idea non vi fa impazzire?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Wings
La prova che i Pokemon esistono XD
jessy87pikachu
forte e ci somiglia
Dangi
AMO QUELL’UOMO
ValerieTownshend
90 chili fa avrei somigliato pure io ad uno Snorlax se mi fossi vestita di quel colore XDXDXD
Zem1992
dov'è sta somiglianza!?
N
Non sa chi sia più azzeccato tra lui e snorlax e Giovanni con Berlusconi...
Basker
Non avevo mai sentito questa leggenda, però in effetti la somiglianza c'è...