Luca Fassoni
Takara Tomy, la celebre azienda di Tokyo specializzata nella produzione di giocattoli sempre più futuristici e innovativi, ha svelato la sua ultima creazione: HelloPika, un simpaticissimo robot parlante dedicato a Pikachu! Questo dispositivo reagisce ai suoni dell’ambiente circostante ed è in grado di rispondere alle persone: se lo saluti, per esempio, lui ti risponde subito con il suo tenerissimo “Pika Pika Chu!“.
Oltre ad avere la facoltà di parlare, HelloPika può anche muovere il proprio corpo, riuscendo ad assumere diverse pose. Uno degli aspetti che saltano più all’occhio è la sua capacità di ruotare repentinamente la testa verso l’origine dei suoni, in modo da interagire al meglio con le persone che gli rivolgono la parola.
Il robot parlante dedicato alla mascotte delle creature tascabili ha un’altra particolarità: le sue gote rosse si possono illuminare! L’effetto finale è davvero bellissimo e riesce a rendere ancora più caratteristico questo dispositivo. HelloPika debutterà in Giappone il prossimo 4 agosto ed è già disponibile al preordine nella sua pagina dedicata sul sito Amazon nipponico. Al momento, però, questo articolo non può ancora essere preordinato per una spedizione nel resto del mondo.
Qui sotto potete ammirare il primo video ufficiale dedicato a HelloPika, nel quale si vede il robot parlante di Pikachu in azione: non perdetevelo, perché è davvero buffissimo!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!