Luca Fassoni
Gli attesissimi titoli Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! ci riporteranno a esplorare la storica regione di Kanto, dove tutto ebbe inizio. La pagina Twitter Jynx Club ha tradotto i risultati di un nuovo sondaggio, indetto dal portale nipponico Inside-Games per celebrare l’arrivo della serie principale su Nintendo Switch. Al termine delle votazioni, aperte a tutti gli appassionati giapponesi, sono emersi i Capipalestra più amati della prima regione. Nel sondaggio erano votabili solamente gli otto Allenatori presenti nella prima generazione e i risultati sono stati davvero sorprendenti:
- Erika (Azzurropoli) – 133 voti
- Giovanni (Smeraldopoli) – 69 voti
- Sabrina (Zafferanopoli) – 67 voti
- Misty (Celestopoli) – 61 voti
- Brock (Plumbeopoli) – 48 voti
- Blaine (Isola Cannella) – 29 voti
- Lt. Surge (Aranciopoli) – 17 voti
- Koga (Fucsiapoli) – 12 voti
Il sondaggio è stato clamorosamente vinto da Erika, leader della Palestra di Azzuropoli e specializzata nel tipo Erba. L’Allenatrice che detiene la Medaglia Arcobaleno ha quasi doppiato il secondo arrivato, cioè il leggendario Giovanni, che nella prima generazione conferiva la Medaglia Terra ed era l’ultimo degli otto Capipalestra affrontabili. Il terzo posto è stato conquistato da Sabrina, che con i suoi Pokémon Psico, davvero fortissimi nei primi giochi, attendeva gli sfidanti nella Palestra di Zafferanopoli.
Misty e Brock, i due Capipalestra più famosi grazie alle loro innumerevoli apparizioni nella serie animata, curiosamente si sono fermati entrambi ai piedi del podio. Forse ormai in molti li vedono solamente come compagni di Ash nei suoi viaggi e faticano a immaginarseli come capi di una Palestra! Il 6° posto è stato conquistato dal focoso Blaine, che ha preceduto l’elettrico Lt. Surge e Koga, che è arrivato ultimo. L’Allenatore specializzato nel tipo Veleno forse non è molto amato a causa della difficoltà della Palestra di Fucsiapoli, oppure semplicemente perché è poco conosciuto sotto quella veste: la sua figlia Nina ne preso il posto a partire dalla seconda generazione, mentre lui è diventato un Superquattro.
Se questo sondaggio ti ha colpito e vuoi votare anche tu per eleggere il Capopalestra di Kanto più amato, non perdere tempo. Due giorni fa abbiamo aperto il secondo appuntamento del nostro sondaggio sul profilo Twitter di Pokémon Millennium: puoi scegliere il tuo Capopalestra preferito direttamente in questa pagina!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Dragonite92
Pure io concordo sulla classifica degli utenti giapponesi, Erika merita la prima posizione, ha pure un design molto tradizionale giapponese.
DarkCharizard09
Giovanni ha sempre il suo fascino
MoonlightUmbreon
Ma è proprio il conflitto fra questi suoi due ruoli che è affascinante, per questo l'hanno votato. Poi anche perché è italiano
Kiryu89
Insomma....un capopalestra a capo di un team malvagio fa senso. Per me l' anno votato perchè italiano.
KillerFrost
rip lt surge
MoonlightUmbreon
Perchè ti inquieta? Io trovo che sia piuttosto normale questa posizione per lui. Son più sorpreso del primo posto di erika
Ace_Liddell
Le mie preferite sono Misty e Sabrina.