Redazione
… Misteri di Kanto …
Ospiti e parassiti
Quando Paras si evolve in Parasect, il Pokémon viene sostanzialmente inghiottito dal Tochukaso (il fungo parassita presente sul dorso), che ne prende il controllo sia fisico che mentale. Questo spiega l’assenza delle pupille e l’espressione vuota del Pokémon: esso è ormai privo di vita, e la sua unica funzione è quella di ospite per il parassita.
Il fungo è inoltre realmente esistente in natura con il nome scientifico di Ophicordyceps Sinensis, e attacca le larve di Farfalla Bianca; alcuni sostengono che se ne possa fare uso medico.
Il computer che non c’è
In Pokémon Rosso, Pokémon Blu e Pokémon Verde, all’interno dell’hotel ubicato a sud est di Azzurropoli, è possibile avviare un computer invisibile premendo il bottone A dopo aver fatto un passo verso il basso partendo dall’angolo in alto a destra dell’edificio. È plausibile che per creare l’hotel i programmatori abbiano utilizzato come base un Centro Pokémon (vista la notevole somiglianza degli interni), e che si siano poi dimenticati di rimuovere la funzione di avviamento del computer in quell’esatto punto della mappa, pur avendone rimosso la grafica.
Bambini, venite con me
In Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia una bambina nel Bosco Baccoso viene spaventata da un Hypno selvatico finché questo non è sconfitto dall’allenatore in battaglia. I dati di Hypno presenti nel Pokédex di Pokémon Rosso Fuoco riportano: “Ha con sé una sorta di pendolo. Una volta, per errore, si è portato via un bambino che aveva ipnotizzato.” Che sia proprio la bambina salvata dall’allenatore?
Ken: “Una lettura ricca di informazioni. E di elementi estremamente disturbanti.”
Cydonia: “Hypno in veste di rapitore è da non credere.”
Vanillite: “Solo a me è venuta fame leggendo tutto questo? È pure ora di pranzo..”
Chaos: “Ottima idea, conosco un ristorante fantastico in città. Ma vediamo di evitare pietanze con i funghi.”
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!