Il canale ufficiale Pokémon giapponese, su Youtube, ha colpito ancora. Questa volta è Slowpoke il protagonista della nuova canzone dedicata al mondo delle creature tascabili.
Dopo Magikarp, Tentacool, Gengar, Ditto e tanti altri Pokémon che hanno ricevuto in dono una canzone dedicata, il Pokémon Ronfone può godere del suo momento da vip grazie al video musicale che è stato recentemente pubblicato su web:
La canzone dedicata a Slowpoke gioca sulla somiglianza tra il nome giapponese del Pokémon, Yadon, e la parola udon, che indica una varietà di spaghetti di grano duro molto in voga in Giappone. La musica ha un ritmo del tutto orientale, allegro e frizzante, scandito da bambine e bambini del Paese del sol levante, che si sono dedicati a rendere movimentato il video con una coreografia di danza eseguita in abiti rosa. Spicca il contrasto tra l’energia dei piccoli giapponesi e Slowpoke, pigrone e lento di natura, che adora sonnecchiare ed è tutt’altro che atletico!
Inoltre, il Pokémon Ronfone protagonista del video è un vero e proprio costume, curato nei minimi dettagli e simile ai costumi delle mascotte di The Pokémon Company, Pikachu e Eevee.
E voi, cosa ne pensate di questo video? Vi piace e vorreste vedere altre canzoni approdare sul canale ufficiale Pokémon giapponese?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!