Ivan Romano
Nel corso di questa settimana, presso il museo della scienza di Tokyo, ha avuto luogo una mostra a tema Pokémon volta principalmente a mostrare le tante similitudini tra i piccoli mostriciattoli tascabili e diverse specie di animali.
La mostra è stata soprannominata come “Istituto di ricerca Pokémon” in quanto incentrata nella classificazione dei simpatici mostriciattoli.
All’ingresso i visitatori ricevono una Poké Ball da analizzare grazie ad ognuna delle 12 “macchine” presenti all’interno del museo, queste ultime illustreranno le caratteristiche del Pokémon contenuto nella sfera: un apparecchio, ad esempio, mostrerà l’impronta del mostriciattolo, uno permetterà di ascoltarne il verso, e così via; una sorta di mini-gioco interattivo utile per far indovinare di quale esemplare si è in possesso.
Ovviamente non mancano vere e proprie statue dedicate ai Pokémon più famosi, tabelle con le caratteristiche di ogni esemplare e delle bacheche dedicate alla classificazione di animali ed insetti vari da cui è stato tratto spunto per l’ideazione di alcuni dei più famosi mostriciattoli tascabili al mondo.
Lasciamo di seguito alcune immagini della mostra, per ingrandirle basterà cliccarci sopra!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!