Il brand Pokémon è da ormai oltre vent’anni un fenomeno mondiale, soggetto di innumerevoli community e progetti fan-art artigianali. L’ultima fatica emersa online è orgogliosamente made in Italy ed è firmata Trainer’s Lab.
“L’oggetto industriale può essere perfetto, ma non sarà mai in grado di avere il fascino di uno artigianale. La passione e l’impegno che mettiamo nella progettazione e nella realizzazione rendono ogni nostra creazione unica e diversa. Edizioni limitate di alta qualità. Siamo giovani, siamo appassionati, siamo il laboratorio”.
Trainer’s Lab
Il progetto, nato dalla passione di Andrea e Simone, è ormai noto alla community di Pokémon Millennium da diversi mesi ed è finalmente giunto alla fase di produzione. Il primo set di sfere Poké è stato infatti pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook e comprende Poké Ball, Mega Ball, Ultra Ball, Master Ball e Premier Ball. Il prodotto è completamente in resina, pesa 100-120g e misura 7cm di diametro fedelmente all’originale. Ogni sfera è assemblata, lucidata e colorata manualmente tramite spray e pennellino per i dettagli. Il risultato è eccezionale: una qualità e un realismo senza precedenti conferiscono ai modelli il primato indiscusso nel campo fan-made artigianale e non solo.
I due giovani artisti hanno recentemente annunciato la pubblicazione graduale dei successivi set di sfere, animando l’entusiasmo degli Allenatori con la rivelazione di nuovi ambiziosi modelli quali una scultura dedicata a Cubone, lo stampo dei fossili e le celebri Medaglie delle Palestre Pokémon.
Per qualsiasi genere d’informazione vi indichiamo nuovamente il link per contattare direttamente gli artisti, invitandovi inoltre a sostenere questo meraviglioso progetto seguendo la pagina ufficiale Trainer’s Lab.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
xavierluca
siamo dello stesso anno, quindi se sei vecchio te lo sono anche io ahahah
Fender
State insinuando che sto diventando vecchio?
Zem1992
finalmente anche qualcosa di nostro
xavierluca
ah okok. forse è per rimandare al fatto che sono made in italy e quindi "sfere poké" suona meglio di "poké ball"
FireLizard
No no tranquillo mi piacciono. Ma è da un po' che nessuno (quasi) le chiama Sfere Poké
xavierluca
perchè che hanno? non ti piacciono?
FireLizard
Belle.Ma poi chi le chiama più Sfere Pokè?