Il brand Pokémon è da ormai oltre vent’anni un fenomeno mondiale, soggetto di innumerevoli community e progetti fan-art artigianali. L’ultima fatica emersa online è orgogliosamente made in Italy ed è firmata Trainer’s Lab.
“L’oggetto industriale può essere perfetto, ma non sarà mai in grado di avere il fascino di uno artigianale. La passione e l’impegno che mettiamo nella progettazione e nella realizzazione rendono ogni nostra creazione unica e diversa. Edizioni limitate di alta qualità. Siamo giovani, siamo appassionati, siamo il laboratorio”.
Trainer’s Lab
Il progetto, nato dalla passione di Andrea e Simone, è ormai noto alla community di Pokémon Millennium da diversi mesi ed è finalmente giunto alla fase di produzione. Il primo set di sfere Poké è stato infatti pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook e comprende Poké Ball, Mega Ball, Ultra Ball, Master Ball e Premier Ball. Il prodotto è completamente in resina, pesa 100-120g e misura 7cm di diametro fedelmente all’originale. Ogni sfera è assemblata, lucidata e colorata manualmente tramite spray e pennellino per i dettagli. Il risultato è eccezionale: una qualità e un realismo senza precedenti conferiscono ai modelli il primato indiscusso nel campo fan-made artigianale e non solo.
I due giovani artisti hanno recentemente annunciato la pubblicazione graduale dei successivi set di sfere, animando l’entusiasmo degli Allenatori con la rivelazione di nuovi ambiziosi modelli quali una scultura dedicata a Cubone, lo stampo dei fossili e le celebri Medaglie delle Palestre Pokémon.
Per qualsiasi genere d’informazione vi indichiamo nuovamente il link per contattare direttamente gli artisti, invitandovi inoltre a sostenere questo meraviglioso progetto seguendo la pagina ufficiale Trainer’s Lab.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!