Nel corso degli anni abbiamo capito come la creatività degli appassionati della grande N non conosca fine, ma il progetto realizzato dal modder Shank ha delle caratteristiche davvero fuori dal comune.
Trattasi infatti di una modifica hardware che ha permesso di inserire una versione perfettamente funzionante di Nintendo Wii…all’interno di una scatola di mentine fatta di latta!
Condiviso inizialmente sul forum BitBuilt, lo stravagante progetto denominato KillMii ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori proprio per la sua particolarità.
The KillMii is finished! It's a fully functional Wii portable inside an actual Altoids tin. It runs hot, has a 10 minute battery life, and awful controls, but it's a real Wii inside (not an emulator.) It's the worst thing ever. pic.twitter.com/WrqiPmVHJB
— Shank (@ShankMods) September 30, 2018
Secondo quanto affermato da Shank, KillMii altro non è che l’hardware originale di Nintendo Wii incastonato all’interno di una scatola di mentine Altoids, corredato dai tasti della console portatile Nintendo 3DS e infine completato da un display da due pollici.
Ovviamente l’esperienza di gioco, considerando il rapporto tra hardware, software e dimensioni, non è di certo tra le migliori.
Come ammesso dallo stesso sviluppatore, i controlli sono terribili da usare, così come lo è la durata della batteria.
Di seguito vi mostriamo un video, caricato dallo stesso modder, che mostra il funzionamento di Super Smash Bros. Melee su questa bizzarra “console”:
Un progetto decisamente particolare che si aggiunge ai numerosi lavori realizzati dagli appassionati Nintendo nel corso degli anni.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!