Luca Fassoni
The Pokémon Company ha stretto una nuova collaborazione con il governo della prefettura di Hokkaido, la grande isola nipponica che è stata colpita da un violento sisma il mese scorso. Nel corso della celebrazione che si è tenuta per l’occasione, un evento inaspettato ha spezzato il rigido cerimoniale: di fianco ai firmatari della collaborazione sono apparse le mascotte giganti di Vulpix e della sua meravigliosa Forma Alola!
Le creature tascabili potranno certamente contribuire ad alleviare la tristezza di quelle zone, oltre a portare una ventata di serenità e spensieratezza dopo il dramma che ha colpito l’intera isola.
ロコンとアローラロコン、可愛かったー!
帰っていくところ。
この2匹?の姿は宇都宮COOも初めて見たとのこと!#Nomaps2018 #ポケモン #ロコン #アローラロコン pic.twitter.com/vZHHkMIxbj— NoMaps@札幌【公式】 (@no_maps) October 11, 2018
I due enormi pupazzi dedicati al Pokémon Volpe e al suo “cugino” aloliano non erano mai apparsi prima d’ora. Nelle occasioni precedenti, infatti, erano comparse quasi sempre le mascotte dedicate a Pikachu e Eevee. Al momento, non si conosce ancora il motivo che ha portato a questa apparizione inaspettata.
In ogni caso, è davvero bello vedere che anche le creature tascabili un po’ in secondo piano rispetto alle più famose sono così importanti e celebrate nel mondo. Gli appassionati di Vulpix e della sua Forma Alola, poi, adesso potranno scatenarsi in bizzarre e fantasiose teorie sulla loro apparizione alla cerimonia.
Chissà, magari i prossimi videogiochi della serie principale saranno dedicati proprio ai due teneri Pokémon Volpe, oppure Vulpix e la sua Forma Alola saranno le nuove mascotte di Pokémon nel mondo… Sognare non costa nulla, in fondo!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!