Luca Fassoni
Martedì prossimo comincerà la nuova stagione di NBA, il campionato di basket più celebre e più importante del mondo. Tra tutti i talenti che emozioneranno i migliori palazzetti degli Stati Uniti, spicca un nuovo giocatore davvero particolare.
Oltre ai fenomeni LeBron James, Steph Curry, Chris Paul e compagnia bella, quest’anno nella lega più famosa al mondo giocherà anche Jerome Robinson. Il giovane cestista è davvero molto forte e ci sono grandi speranze sul suo futuro, ma è un altro il motivo per cui è diventato famoso: è il gemello identico del mitico Capopalestra Brock!
Robinson è stato selezionato con la tredicesima chiamata assoluta al Draft 2018 dai Los Angeles Clippers, la franchigia dove gioca anche l’italiano Danilo Gallinari. Jerome si è guadagnato quest’imperdibile occasione grazie a un’ottima stagione al Boston College, durante la quale ha ricevuto anche l’ambita menzione di All-American dall’Associated Press.
La somiglianza tra la giovane guardia tiratrice e il Capopalestra di Plumbeopoli è semplicemente pazzesca. Robinson stesso non ne era mai venuto a conoscenza fino a pochi giorni fa. Tomer Azarly, un giornalista sportivo che segue i Clippers, era nello spogliatoio della squadra per le interviste di rito quando gli ha mostrato un’immagine di Brock. La sua reazione e lo stupore dei compagni sono davvero esilaranti:
https://twitter.com/TomerAzarly/status/1049893973416976385
A rendere ancora più curiosa questa somiglianza, poi, c’è una coincidenza davvero incredibile. Jerome Robinson è nato nel 1997, lo stesso anno in cui è andato in onda per la prima volta l’anime dei Pokémon, che ha trasformato Brock da “semplice” Capopalestra a personaggio famoso in tutto il mondo.
Il giovane cestista farà il suo debutto in NBA mercoledì 17 ottobre allo Staples Center di Los Angeles contro i Denver Nuggets. E voi, siete pronti per vedere come se la caverà Brock in carne e ossa con la palla a spicchi?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Carl-J90
Al momento da come è stato mostrato nell'anime, forse in una video-fan-fictinon(se mai esisteranno 'ste fan fiction animate) Ash potrà vincere...! XD
Motor Drive
Ahia, lo sapevo, vedi che alla fin fine ha fatto piú carriera BROCK, il personaggio secondario, di Ash. Brock é diventato adulto e ora é un giocatore professionista di Basket. Ash invece é regredito o ha preso una botta in testa o qualsiasi altra cosa ...
Lo sapevo che lo avrebbero fatto perdere nuovamente ma prima o poi vincerrâ anche lui la sua lega, é matematico, dopo 100000000000 tentativi ....
Carl-J90
Anche io sono rimasto colpito(abbastanza negativamente) dal fatto che pur di far perdere Ash alla Lega gli abbiano piazzato contro un Uber tizio con un team di Leggendari, ma sono rimasto ancora più deluso alla Lega di Kalos quando ormai sembrava che, per la prima volta dopo 20 anni, finalmente Ash avrebbe vinto e invece lo hanno fatto smazzuolare nuovamente dal suo avversario per poi mostrarlo nuovamente ad Alola...dove non si capisce se sono eventi avvenuti prima rispetto a Kalos ma narrati dopo quella serie, se il protagonista è un Ash di un mondo parallelo o se, semplicemente, Ash ha subito qualche pesante shock emotivo-fisico off-panel da portarlo a regredire psicologicamente a una fase più infantile! >.<"
Motor Drive
No no, Ash é speciale perché ogni volta vince le 8 medaglie delle palestre e poi incredibilmente le prende alla lega. In ogni regione eh, a Sinnoh addirittura contro uno che usava dei Pokémon leggendari ( questa lotta l'avevo vista in diretta da piccolo, ci sono rimasto malissimo, quello per me che sapevo di competitivo era un uberazzo).
Zem1992
sconvolto e a dir poco
Carl-J90
Da come lo descrivi in questo modo sembra che soffra di autismo o simili, ma non penso che centri tutto ciò...purtroppo Ash è così di natura, forse un'evoluzione alternativa dell'uomo nel mondo pokémon! XD
Motor Drive
Eh, Ash é un campione a modo suo, é un po' speciale ...