Luca Fassoni
Martedì prossimo comincerà la nuova stagione di NBA, il campionato di basket più celebre e più importante del mondo. Tra tutti i talenti che emozioneranno i migliori palazzetti degli Stati Uniti, spicca un nuovo giocatore davvero particolare.
Oltre ai fenomeni LeBron James, Steph Curry, Chris Paul e compagnia bella, quest’anno nella lega più famosa al mondo giocherà anche Jerome Robinson. Il giovane cestista è davvero molto forte e ci sono grandi speranze sul suo futuro, ma è un altro il motivo per cui è diventato famoso: è il gemello identico del mitico Capopalestra Brock!
Robinson è stato selezionato con la tredicesima chiamata assoluta al Draft 2018 dai Los Angeles Clippers, la franchigia dove gioca anche l’italiano Danilo Gallinari. Jerome si è guadagnato quest’imperdibile occasione grazie a un’ottima stagione al Boston College, durante la quale ha ricevuto anche l’ambita menzione di All-American dall’Associated Press.
La somiglianza tra la giovane guardia tiratrice e il Capopalestra di Plumbeopoli è semplicemente pazzesca. Robinson stesso non ne era mai venuto a conoscenza fino a pochi giorni fa. Tomer Azarly, un giornalista sportivo che segue i Clippers, era nello spogliatoio della squadra per le interviste di rito quando gli ha mostrato un’immagine di Brock. La sua reazione e lo stupore dei compagni sono davvero esilaranti:
I asked #Clippers’ Jerome Robinson (@Rome_Coldbucks1) about him looking like Brock from Pokémon and he showed Shai Gilgeous-Alexander (@shaiglalex) 😂😂 Enjoy: pic.twitter.com/pYis10oQYd
— Tomer Azarly (@TomerAzarly) October 10, 2018
A rendere ancora più curiosa questa somiglianza, poi, c’è una coincidenza davvero incredibile. Jerome Robinson è nato nel 1997, lo stesso anno in cui è andato in onda per la prima volta l’anime dei Pokémon, che ha trasformato Brock da “semplice” Capopalestra a personaggio famoso in tutto il mondo.
Il giovane cestista farà il suo debutto in NBA mercoledì 17 ottobre allo Staples Center di Los Angeles contro i Denver Nuggets. E voi, siete pronti per vedere come se la caverà Brock in carne e ossa con la palla a spicchi?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!