1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Non ti interessa della politica? A Obama non interessa dei Pokémon!

Alle porte delle elezioni di medio termine negli Stati Uniti, Barack Obama lancia una provocazione per invitare i cittadini al voto.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Negli Stati Uniti d’America, i cittadini sono chiamati frequentemente alle urne, come nel caso delle elezioni di medio termine che si terranno il prossimo 6 novembre, che prevederanno la rielezione dei membri tanto della Camera dei rappresentanti quanto del Senato. Queste elezioni, tuttavia, sono caratterizzate da un’affluenza decisamente inferiore rispetto alle presidenziali, e Barack Obama, presidente degli Stati Uniti dal 2009 al 2017 ne è ben consapevole…

Per questo motivo, Obama ha girato un breve video diffuso da ATTN:, invitando i concittadini e potenziali elettori a non utilizzare più una lista di sette scuse per non andare a votare. Al primo punto, ovvero la presunta giustificazione “non mi interessa della politica“, il quarantaquattresimo presidente degli Stati Uniti risponde in questo modo:

Guarda, a me non interessa dei Pokémon, ma questo non li fermerà dal tornare alla carica!

Con questa provocazione, Obama allude a tutti i cittadini che preferiscono che sia qualcun altro a scegliere per loro, ritenendo erroneamente di non poter influire concretamente sulla scelta di un politico rispetto a un altro. Dalla disaffezione nei confronti dei candidati, al disinteresse per le elezioni di medio termine, alla disinformazione, nulla è davvero così importante per evitare di votare!

Chi si amino o si odiano i Pokémon, noi di Pokémon Millennium vi esortiamo ad adempiere sempre ai vostri doveri civici!

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

obama Pokémon politica

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Ma,ma.....COGL...

Scusate ma OMG

avatar
Di   
7 ore fa, Strax ha scritto:

Ti capisco benissimo, ormai voto da taaaanto tempo, e ogni volta quando sono in cabina è sempre un dilemma. Quando la gente mi chiede "sei comunista/leghista/grillino/berlusconiano?" la mia risposta è sempre la stessa: "no, a dirla tutta sono disperato".

Disperazione: ecco la parola giusta ^^"

avatar
Di   

Vedo che a molti è sfuggito il senso della citazione di Obama: non sta sputando cattiveria nei confronti dei Pokémon, sta facendo un banale esempio. A lui dei Pokémon non interessa: è motivo sufficiente per impedire al brand di continuare a crescere? Assolutamente no. La gente dice "a me la politica non interessa": è motivo sufficiente per non andare a votare, e lasciare il destino della più potente economia mondiale nelle mani dei fanatici seguaci di Trump? No, quindi andate a votare, per il bene del vostro paese (o il minor male, visto lo stato delle varie politiche di questi tempi).

 

14 ore fa, Althura ha scritto:

Non so se sono solo io a sentirmi così ma, nonostante abbia raggiunto l'etá per votare (e la mia tessera ha giá collezionato la sua sfilza di timbri) in realtá non mi sento mai pronta a votare. Ogni volta che mi trovo con la matita in mano sento di non saperne abbastanza.

E sento quasi di farlo per obbligo.

Ti capisco benissimo, ormai voto da taaaanto tempo, e ogni volta quando sono in cabina è sempre un dilemma. Quando la gente mi chiede "sei comunista/leghista/grillino/berlusconiano?" la mia risposta è sempre la stessa: "no, a dirla tutta sono disperato".

avatar
Di   
20 ore fa, Frabyte ha scritto:

In realtà, non ha intenzione di opporsi ai pokemon e non so cosa te lo faccia pensare. 

Purtroppo questo che hai esposto è un sillogismo errato poiché parte da un incomprensione per arrivare ad una tesi senza fondamento, in quanto è risaputo che ormai non esistono più le vittorie schiaccianti e tutto si gioca all'ultimo su una manciata di voti, quindi non esistono scuse per non votare, tanto meno avere una passione come i pokemon o altro.

Naturalmente, essendo umani su internet, gli errori di comunicazione si sprecano e rimangono per i posteri mentre una volta era più facile rimediare senza aver fatto troppi danni. 

Le passioni non possono essere e non potranno mai essere una scusa per non adempiere ad uno dei propri diritti/doveri più importanti in uno stato, ovvero esercitare il diritto di voto, cosa per la quale si spendono milioni di euro per ogni votazione, soldi che vengono attinti dalle tasse che tutti devono pagare. 

Quindi, @RoseRed, la prossima volta che ti inventi una scusa per non andare a votare, pensa a quelle persone che, pagate dalle tasse di tutti, stanno in un seggio per 3 o 4 giorni di fila con orari allucinanti. 

A parte che sono scrutatrice da anni e non ho mai mancato ad una votazione....l'ironia questa sconosciuta...

avatar
Di   
14 ore fa, Sabry ha scritto:

Credo che la maggior parte delle persone abbia commentato in maniera goliardica la cosa, senza dare peso alla cosa...in fin dei conti non siamo americani e se non fosse stato per la parola "pokemon" che ha attirato la attenzione del sito a nessuno sarebbe importato dell intervista

Poi la politica è un tasto che non intendo certo toccare qua

 

Lo so e mi dispiace se ho ferito qualcuno ma sono molto suscettibile quando si ironizza su qualcosa di così importante come il diritto di voto. 

Quello sicuro, infatti, penso che questo forum non sarà mai il luogo adatto per temi così delicati. 

avatar
Di   

@NatuShiny vero, e aggiungo che non tutte le persone sono predisposte per la politica. E c'é anche da dire che andrebbe inserita come materia scolastica. Delicato come argomento, ma comunque inserita e gestita. Formerebbe meglio i cittadini di un domani 

avatar
Di   
9 minuti fa, Althura ha scritto:

Sacrosanto svago. E prima dello svago vengono i Problemi. Quelli con la P maiuscola.

E uno come lo trova il tempo se la gente lavora 8-10 ore al giorno?  Domenica? 

 

Si, in questo caso ho provato ad interpretare le sue parole, non dico che abbia ragione.

 

L' argomento è così vasto che ci sarebbe da scrivere per ore, ma per quello c'è un topic a parte :)