I giocatori veterani o i collezionisti di gadget tecnologici – ma anche alcuni degli utenti più giovani – sapranno esattamente cos’è una Game Boy Camera.
Rilasciata sul mercato nel 1998, tale accessorio permetteva a tutti coloro che ne possedevano una di poter scattare delle foto con la propria console Game Boy o Game Boy Color, da poter stampare successivamente con l’ausilio di una Game Boy Printer.
Nonostante non abbia ottenuto un grandissimo successo, la piccola fotocamera per Game Boy è diventato negli anni un oggetto di culto e, grazie a una trovata della celebre band inglese Muse, è tornata alla ribalta.
The first selfie device in a 1989 Nintendo gameboy. The only way to get the pic off it is by using a 2018 iPhone 👌🏼@MKBHD https://t.co/6rCQQW4Q4L pic.twitter.com/94F4dxzv70
— muse (@muse) November 12, 2018
Matthew Bellamy e soci hanno postato sull’account Twitter ufficiale della band un autoscatto effettuato utilizzando un Game Boy del 1989 e la camera, ottenendo un risultato senza dubbio originale e nostalgico, considerando l’ovvia differenza a livello di qualità rispetto alle fotocamere attualmente presenti sul mercato.
E voi avete mai scattato una foto utilizzando una Game Boy Camera?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!