I giocatori veterani o i collezionisti di gadget tecnologici – ma anche alcuni degli utenti più giovani – sapranno esattamente cos’è una Game Boy Camera.
Rilasciata sul mercato nel 1998, tale accessorio permetteva a tutti coloro che ne possedevano una di poter scattare delle foto con la propria console Game Boy o Game Boy Color, da poter stampare successivamente con l’ausilio di una Game Boy Printer.

Nonostante non abbia ottenuto un grandissimo successo, la piccola fotocamera per Game Boy è diventato negli anni un oggetto di culto e, grazie a una trovata della celebre band inglese Muse, è tornata alla ribalta.
The first selfie device in a 1989 Nintendo gameboy. The only way to get the pic off it is by using a 2018 iPhone 👌🏼@MKBHD https://t.co/6rCQQW4Q4L pic.twitter.com/94F4dxzv70
— muse (@muse) November 12, 2018
Matthew Bellamy e soci hanno postato sull’account Twitter ufficiale della band un autoscatto effettuato utilizzando un Game Boy del 1989 e la camera, ottenendo un risultato senza dubbio originale e nostalgico, considerando l’ovvia differenza a livello di qualità rispetto alle fotocamere attualmente presenti sul mercato.
E voi avete mai scattato una foto utilizzando una Game Boy Camera?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
ShadowBlue
fantastici !!
Vanelope
Sono dei Geni!!!
Vaiana
Davvero un bellissimo omaggio. Che bel ricordo che ho della Game Boy Camera, all'epoca era qualcosa di incredibile! Dovrei averla ancora conservata in un cassetto, anche se in confronto ai nostri smartphone ormai è preistoria.
Zem1992
davvero speciale