Il periodo natalizio è appena iniziato. Decorazioni, luci, colori e festoni agghinderanno il mese di dicembre, creando un dolce clima festivo nell’attesa di Babbo Natale.
L’8 dicembre è la giornata designata per addobbare la propria casa durante le feste (sebbene non sia una regola e in molti decidano di dedicarsi alle decorazioni natalizie in giornate differenti) e, se siete a corto di idee o desiderate fare qualcosa di insolito che vi ricordi la passione per i Pokémon, nel seguente tutorial potete vedere un modo simpatico e coinvolgente per decorare l’albero di Natale con luccicanti Ball fatte a mano.
Il metodo per realizzare questi addobbi è semplice e intuitivo.
- Assicuratevi di avere alcune palline natalizie vuote da poter usare come base per le Poké Ball.
- Riempite la pallina a piacimento (per esempio, con frammenti di carta o coriandoli).
- Disegnate, con un pennarello nero, un cerchio al centro delle palline. Questo punto rappresenterà il classico pulsante di tutte le Ball. È una delle parti più impegnative, poiché il cerchio dovrà essere il più preciso possibile.
- Ricoprite la pallina con due strisce di scotch, lasciando al centro una linea che indicherà la separazione dei due emisferi della Poké Ball. Colorate la striscia di nero e poi rimuovete lo scotch. Ecco concluso lo scheletro della Ball!
- Ora è il momento di ricoprire la pallina con i glitter. Servendovi di un pennello, ricoprite l’emisfero superiore con uno strato di colla liquida e rovesciate una pioggia di glitter rossi sulla zona appiccicosa. I glitter si incolleranno soltanto alle parti passate con il pennello e saranno facilmente rimuovibili dal resto della pallina.
- Ripetete l’operazione con tutti i tipi di Ball del mondo Pokémon. Per la Ultra Ball, basterà utilizzare glitter di colore giallo e nero, per la Mega Ball serviranno l’azzurro e il rosso e così via.
- Appendete le Ball all’albero di Natale.
Buona decorazione!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!