Luca Fassoni
A novembre, mentre tutto il mondo attendeva trepidante il rilascio dei nuovi titoli Pokémon su Nintendo Switch, in Australia hanno catturato un Pikachu in carne e ossa! Sembra una storia assurda ma è tutto vero: nella periferia di Melbourne è stato trovato un piccolo opossum australiano tutto solo, che si aggirava sperduto dopo essere rimasto orfano.
Il tenero marsupiale è affetto da una rara mutazione genetica che colpisce la pigmentazione: la sua pelliccia è dorata, mentre normalmente dovrebbe essere grigia oppure bruna! Questo aspetto particolarissimo lo ha reso una celebrità e gli ha fatto guadagnare il nome del famosissimo Pokémon Topo.
La colorazione del piccolo opossum è dovuta ai bassi livelli di melanina che produce il suo corpo. Questa mutazione genetica è molto rara, ma ci sono altri animali con la stessa pigmentazione nello stato del Victoria: quando sarà pronto, Pikachu andrà a vivere con loro!
Kath Handasyde, un dottore dell’Università di Melbourne, ha svelato al quotidiano locale The Age che l’opossum dorato non potrà più tornare in libertà. La sua pelliccia è magnifica, ma è davvero troppo visibile per i predatori notturni della zona, specialmente per i numerosi gufi.
L’adorabile marsupiale dorato è attualmente in cura presso una clinica veterinaria in un sobborgo di Melbourne. Il piccolo opossum australiano non tornerà mai più in libertà, ma siamo sicuri che si godrà la sua vita al meglio nel nuovo habitat in cui verrà introdotto. Pikachu, in fondo, riesce sempre a cavarsela alla grande!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
fredx
lo voglio!
Zem1992
sono cmq della stessa ''famiglia dei roditori''?!
CorruptedDiamond
Caruccio, peccato che per la sua peculiarità gli abbiano negato la libertà...
Combo
Sapevo di albino o melaninoso ma non me l'aspettavo qualcosa di tipo "dorato" come questo! E' carinissimo!
Chicco_
Gli scherzi della genetica
Oberon
È carinissimo
DraKyu
Non è che si viene fulminati giocandoci ?