Luca Fassoni
Ormai siamo arrivati ai titoli di coda del 2018 e, come da tradizione, anche quest’anno è stata svelata la classifica dei 10 video di gaming più visti dell’anno su YouTube. La Casa di Kyoto può festeggiare, visto che ha ben due rappresentanti nella graduatoria: il trailer di lancio di Pokémon: Let’s Go e la presentazione del rivoluzionario Nintendo Labo!
Come in ogni classifica che si rispetti, anche in questa non mancano le sorprese e le esclusioni eccellenti. Ecco le prime 10 posizioni, diffuse dal sito VentureBeat:
- 32 Kill Solo Squads!! Fortnite Battle Royale Gameplay – Ninja
- Fortnite with Ninja | Overtime 3 | Dude Perfect
- *NEW* TRAP TUNNEL RACE Gamemode in Fortnite Battle Royale!
- Police Try Playing Grand Theft Auto V Without Breaking Any Laws
- Pokémon: Let’s Go, Pikachu! and Pokémon: Let’s Go, Eevee! Trailer
- First Look at Nintendo Labo
- Fallout 76 – Official Teaser Trailer
- Official Call of Duty®: Black Ops 4 — Multiplayer Reveal Trailer
- When You Shoot at John Wick once
- Fortnite Music Video – Boogie Bomb (Gucci Gang Parody)
Il podio è stato interamente conquistato da Fortnite, che ormai è diventato un fenomeno globale dalle proporzioni incredibili. Il trailer di lancio di Pokémon: Let’s Go comunque ha conquistato un buonissimo quinto posto assoluto. Le creature tascabili sono state precedute da un video davvero esilarante, nel quale una poliziotta prova a giocare a GTA V senza infrangere nessuna legge. Semplicemente impossibile.
Il filmato di presentazione di Nintendo Labo, invece, è riuscito a guadagnarsi il 6° posto in classifica. L’ultima invenzione della grande N ha rappresentato un vero e proprio salto nel vuoto per la società, ma è stato accolto ottimamente sia dai giocatori sia dalla critica: la prestigiosa rivista TIME infatti lo ha incoronato come una delle migliori invenzioni del 2018.
E voi, siete d’accordo con questa particolarissima graduatoria? Ma soprattutto, qual è stato il video a tema gaming che avete visto più volte quest’anno?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!