Redazione
Sono passati più di 16 anni dal rilascio giapponese di Pokémon Rubino e Zaffiro, ma i titoli di terza generazione che per la prima volta ci hanno catapultato a Hoenn continuano ad avere un posto speciale nel cuore degli appassionati.
È proprio questi giochi che lo YouTuber DrPez12, accompagnato da altri 7 musicisti, ha scelto di omaggiare con uno splendido medley che ripercorre traccia dopo traccia la nostra avventura iniziata ad Albanova.
Il medley, dalla durata complessiva di 17:18 minuti, include ben 17 tracce dal mondo di Pokémon Rubino e Zaffiro, in un arrangiamento dal retrogusto rock, ma al contempo fedele ai brani originali grazie alla presenza di fiati, fisarmonica e persino del vibrafono.
Oltre a DrPez12, che ha suonato la chitarra, il basso, la tastiera e la fisarmonica, in questo colossale video si sono susseguiti anche Marc Papeghin alla tromba e al corno francese, Kristin Naigus al flauto, Doug Perry al vibrafono, RichaadEB alla chitarra, Insaneintherainmusic al sassofono e Dian Ollison e Tegan Gallilee-Lang alla voce.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!