Redazione
Il CEO di Niantic John Hanke, in un’intervista al Business Insider, ha rivelato che l’ultimo investimento chiuso dall’azienda, pari a 245 milioni di dollari ricevuti da Samsung e Axiomatic Gaming, ha alzato il valore dello studio a 4 miliardi di dollari. E dire che, secondo Hanke stesso, Niantic non aveva bisogno di quei soldi, dato che la sola applicazione Pokémon GO gli porta un introito di 2 miliardi di dollari!
Allo stato attuale, Niantic gode di un flusso positivo di denaro, e ha in riserva abbastanza denaro (proveniente da investimenti precedenti) per poter far fronte a un’eventuale crisi del settore rimanendo comunque indipendente, che è ciò che Hanke si augura per la compagnia. Anche se lo studio non aveva certo bisogno dei soldi degli investitori, Hanke sa che accettare di fare affari con altre compagnie non solo migliora le relazioni con esse, ma apre ulteriormente le vie di comunicazione. Samsung può apportare migliorie significative al sistema di realtà aumentata dell’applicazione grazie alla sua esperienza nel settore, e Axiomatic, avendo un ruolo di primissimo piano nel mondo degli Esport, può dare preziosi consigli a Niantic su come aumentare l’engagement dei fan in tutto il mondo.
Secondo Hanke, il 2018 è stato un anno cruciale per Pokémon GO: il gioco ha visto enormi aggiunte, richieste a gran voce e graditissime ai fan, come le Lotte tra Allenatori e la Sincroavventura, e Nintendo e The Pokémon Company non possono che essere felici dell’enorme risposta positiva data dagli Allenatori di tutto il mondo a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!. Ma c’è di più: al Business Insider John Hanke ha rivelato che tutte e tre le aziende auspicano una maggiore “sinergia” tra Pokémon GO, i due Pokémon: Let’s Go e i futuri giochi della serie principale, e che da questo “ne beneficeremo in molti modi”.
Cosa avrà mai voluto dire John Hanke? Le sue parole sono carichissime di aspettative per Pokémon GO e il futuro del franchise, e sicuramente sono foriere di fantastiche novità! Restate in ascolto per aggiornamenti futuri!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sabry
Secondo me sarà appunto utili per passare i poke niente di più
Luny
Ah be se fatte in quel modo si ok. Dunque di tutti quelli citati in effetti nessuno ecco (anche se molto utili nel gioco) ma ora ne ho capito meglio l'utilità. Ho capito male io insomma Sisi ,in quel caso come dici tu allora è ok
Sabry
Nemmeno io ho finito il dex, ma se Go mi può fornire pokemon esclusivi mi limiyo a quelli
Quindi non hai mai usato il pokewalker, il dreamword o il poke radar e simili? Perché l interazione sarà opzionale e simile a queste vecchie applicazioni/minigiochi
Luny
No vabbeh se vogliono unire Pokémon go pure con la serie principale allora ciaone cioè no. Così è troppo dai. Non mi piace più.
Zaffira
Pokèmon ranger l'ho finito perchè èptevo giocare in casa. Go non posso finire il dex che devo uscire in giro, fare raid e altro.
DrinkOfEnergy
Per carità no, che rimangano separati
JoshMcOwl
Basta che i collegamenti con GO siano esclusivamente opzionali. Io ad esempio ho GO, ma l'ho scaricato solo per ottenere Meltan. Una volta ottenuto il Pokémon mi è passata la voglia di continuare a usare GO, infatti ancora non ho Melmetal. Per quanto possa anche essere facile ricevere le 400 caramelle per ottenerlo non ho voglia di farlo. Quindi spero non inseriscano ancora nuovi Pokémon esclusivi per GO