Redazione
L’uscita del lungometraggio Pokémon: Detective Pikachu, prevista per l’8 maggio in Italia, vedrà schiere di fan accalcarsi fuori dalle sale cinematografiche di tutto il mondo per poter finalmente godere del primo film Pokémon in live action nella storia del franchise.
Sembrerebbe che Legendary Pictures, studio cinematografico statunitense responsabile del lungometraggio, sia estremamente consapevole del successo che potrebbe avere la pellicola. Secondo alcune riflessioni e voci di corridoio, ci sarebbe la concreta possibilità che lo studio abbia in cantiere non uno, ma ben due film ambientati nello stesso universo del Pokémon Topo dalle spiccate doti investigative.
Nei giorni scorsi era già emerso un rumor riguardante un possibile spin-off su Mewtwo, il Pokémon Genetico che dovrebbe giocare il ruolo di antagonista nel film in arrivo a maggio. Ma una scottante novità riguarda il secondo lungometraggio che avrebbe in programma Legendary Pictures.
Questo pare ripercorrere gli eventi di Kanto narrati in Pokémon Rosso e Blu, portando quindi sul grande schermo la prima grande avventura che ha consacrato il brand nel panorama videoludico! Un desiderio che diventa realtà per gli storici fan del popolare marchio giapponese.
La pellicola prenderà anche spunto, con buone probabilità, da Pokémon: Le Origini, miniserie animata di quattro episodi che racconta la storia di Rosso, protagonista dei titoli di prima generazione, un giovane Allenatore intenzionato a catturare tutti i Pokémon della regione e a diventare il Campione dell’Altopiano Blu.
Potrebbe esserci la volontà da parte dello studio di creare un vero e proprio universo cinematico dedicato ai live action di Pokémon, un po’ come avviene per le vicende che legano i supereroi Marvel. Se così fosse, potremmo essere di fronte all’inizio di una nuova era per i mostriciattoli tascabili, all’insegna della conquista di Hollywood.
Arriveranno davvero questi film destinati a consacrare definitivamente il rapporto tra umani e Pokémon sui set cinematografici? Ne sareste contenti o l’idea vi fa storcere il naso?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
DraKyu
Secondo me ultimamente stanno facendo troppi film
DylanZ
Vabbe...prendiamo la notizia come tale, ovvero un semplice rumor!
Big spoiler nel contenuto della news riguardo a Mewtwo come possibile antagonista in "Detective Pikachu" ahahahah Non tutti sanno cosa succede nel gioco, e non tutti volevano spoilerarsi nulla in merito! A me non riguarda perche gia so cosa avviene nel gioco! Magari sono info di dominio pubblico ormai e perciò il pericolo non esiste più il "pericolo" spoiler.
Però se davvero dovvesse essere cosi...mmmmm...non sarei molto d'accordo.
Non voglio essere frainteso. Sono più che favorevole a questi live action e sono convinto che Detective Pikachu sarà un successo. Però secondo me dovrebbero giocare bene le loro carte.
Troppo facile fare un film giocando sul fattore nostalgia. Ormai tutti conosciamo la storia di Kanto e dei suoi personaggi chiave, grazie a remake..reboot..anime ecc ecc. Ripercorrere di nuovo questa strada non credo possa avere il successo sperato. Certo, un conto è un film, un conto un videogioco. Mi spiego meglio: il film in se avrebbe ugualmente successo in termini economici (a chi di dovere in fondo interessa solo questo) ..ma a livello di contenuti avrebbe poco da mostrare e quel poco già lo conosciamo tutti alla perfezione! Secondo me dovrebbero fare le cose in maniera diversa: introdurre i Pokemon al cinema con Detective Pikachu e poi costruire un universo dietro con idee fresche e originali. Regioni e città mai viste...personaggi nuovi...e occasionalmente cameo dei personaggi di anime e videogiochi. Con la teoria del multiverso ci starebbe insomma, stesso pianeta ma luoghi e personaggi diversi a contendersi la ribalta.
Chicco_
Il film è sicuramente una bellissima chicca
Però i live action proprio non mi piacciono
Zem1992
la solita solfa stancante
Dangi
Ti darei 10 like ma mi limitano a 1 solo
Zaffira
In pratica l'attore che interpreterà Rosso verrà pagato per non dire nulla XD
Roxua
Interessante.