The Pokémon Company ha recentemente deciso di lanciare una sfida all’ultimo meme, cavalcando l’onda del successo che l’immagine di Sasuke ha avuto nelle ultime settimane. Spopolando sul web e sui social network, il meme di Sasuke è diventato rapidamente virale, protagonista dei giochi di parole più disparati per strappare un sorriso o una risata a chi se lo trovava davanti agli occhi, per esempio scorrendo la homepage di Facebook o degli altri social più in voga.
The Pokémon Company rilancia ora la sfida, utilizzando come base per futuri meme un fotogramma tratto da Pokémon: Let’s Go, Pikachu!, nel quale il topolino elettrico batte il cinque con la coda al proprio Allenatore. La scena è sicuramente nota a chi ha avuto la possibilità di giocare i titoli Pokémon per Nintendo Switch, e si presenta dopo ogni vittoria nelle palestre di Kanto, un attimo prima della consegna della relativa medaglia.
Tramite un tweet, The Pokémon Company ha chiesto ai fan di ritagliare la parte destra dell’immagine (quella con Gary, per intenderci) e incollare, sulla parte sinistra, un’altra immagine che li ritraesse in modo tale da far sembrare che fossero loro a dare il cinque a Pikachu!
すきな画像と一緒に投稿して、あなたもピカチュウとハイタッチしちゃおう👋https://t.co/04UWQWHTz8 pic.twitter.com/OlWLhRzBlI
— ポケモン情報局【公式】 (@poke_times) January 27, 2019
In seguito al post di The Pokémon Company sono rapidamente arrivate le prime risposte, alcune divertenti e inaspettate!
#ピカブイハイタッチチャレンジ
こうですか?分かりません! pic.twitter.com/XB8aYzHiHr— フシクキ (@kuki1213GB) January 27, 2019
— さいごしゃちょー👍 (@CycloneYoutuber) January 27, 2019
E voi, cosa ne pensate? Riuscirà il nuovo meme a battere i record?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!