L’azienda Funko, madre della popolare linea di statuette POP!, ha deciso di continuare a omaggiare il brand Pokémon. Dopo la figure in vinile di Pikachu, il prossimo mostriciattolo a presentarsi sotto le vesti di bambolina dagli occhi grandi sarà Bulbasaur, storico Pokémon iniziale di tipo Erba della regione di Kanto. Sul sito web ufficiale dell’azienda è apparsa da poco l’immagine del nuovo futuro membro della linea Funko POP!, che possiamo ammirare qui sotto:
La stuatuetta di Bulbasaur, seppur rispecchiando lo stile della linea a cui appartiene, è curatissima e fedele alle rappresentazioni del Pokémon Seme. Al mostriciattolo è stata regalata un’espressione un po’ beffarda e arrogante, con i dentini in mostra e un sorriso furbetto. La figure di Bulbasaur verrà rilasciata il 27 febbraio 2019, in occasione del 23° compleanno del brand.
Le novità, però, non finiscono qui! Oltre all’annuncio del nuovo POP!, The Pokémon Company collaborerà con Funko per portare sul mercato una nuova linea di statuine, questa volta incentrata su Pikachu. Lo stile delle figure sarà differente da quello dei classici POP!, e si chiamerà A Day With Pikachu (Una Giornata con Pikachu). Le figure in vinile appartenenti a questa linea verranno rilasciate sul sito web ufficiale PokémonCenter.com, una al mese a partire dal prossimo 13 febbraio (esatto, tra solo una settimana!), giorno di uscita della statuina One Lucky Day (Un Giorno Fortunato).
In seguito a questa prima figure, che vede un Pikachu intendo a celebrare la festa irlandese di San Patrizio (domenica 17 marzo 2019), arriveranno nel corso dei mesi:
- A Day With Pikachu: Rainy Day Pokémon (in arrivo a marzo 2019)
- A Day With Pikachu: Blooming Curiosity (in arrivo ad aprile 2019)
- A Day With Pikachu: Sweet Days Are Here (in arrivo a maggio 2019)
- A Day With Pikachu: Sparking Up A Celebration (in arrivo a giugno 2019)
- A Day With Pikachu: Splashing Away Summer (in arrivo a luglio 2019)
- A Day With Pikachu: Charged Up for Game Day (in arrivo ad agosto 2019)
- A Day With Pikachu: Surprises to Fall For (in arrivo a settembre 2019)
- A Day With Pikachu:Completely Thank-Full (in arrivo a ottobre 2019)
- A Day With Pikachu: A Cool New Friend (in arrivo a novembre 2019)
- A Day With Pikachu: Ringing In the Fun (in arrivo a dicembre 2019)
- A Day With Pikachu: Surprising Weather Ahead (in arrivo a gennaio 2020)
Ognuna di queste figure rappresenterà il topolino elettrico intento a celebrare il trascorrere delle stagioni e le relative festività che si susseguiranno nel corso del 2019. Vediamo ora l’immagine che racchiude le sagome in ombra di tutte le statuine Funko (escluse le ultime 3) previste nella linea A Day With Pikachu:
Non avete notato niente di strano? Dalle sagome si possono riconoscere, in modo più o meno chiaro, diversi dettagli: nel mese di aprile un fiore festeggia l’arrivo della primavera, a maggio Pikachu sembra trasportare un cestino da pic nic, ad agosto Victini fa capolino dalla spalla del topolino elettrico e a settembre si avrà la partecipazione straordinaria di Pumpkaboo, in riferimento a Halloween. La cosa più curiosa di tutte, però, è la totale assenza delle sagome delle figure di novembre, dicembre e gennaio.
L’uscita di novembre è particolarmente significativa: si sa da più fonti, infatti, che questo sarà il mese del rilascio dei nuovi, attesissimi titoli Pokémon per Nintendo Switch, quell’ottava generazione decantata da anni. Il nome della statuina è emblematico: A Cool New Friend (Un Eccezionale Nuovo Amico), forse a indicare la presenza di un Pokémon mai visto prima, che accompagnerà Pikachu nella statuita prodotta da Funko dedicata al mese di novembre. Nulla di ufficiale è stato ancora rivelato a riguardo, per cui non ci resta che continuare con le supposizioni.
Molly Hartney, chief marketing officer di Funko, ha affermato:
Il franchise Pokémon è uno dei brand più amati del mondo. Siamo entusiasti di condividere con i nostri compratori questa collaborazione unica con “A Day With Pikachu”. I fan di Funko e Pokémon saranno piacevolmente sorpresi di vedere il lancio del Funko POP! dedicato a Bulbasaur durante il Pokémon Day.
E voi, cosa pensate ci sia nella figure misteriosa di novembre? Vi piace il nuovo Funko POP! dedicato a Bulbasaur?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
ValerieTownshend
Bulbasaur versione Pop mi fa discretamente paura...
Zaffira
Mai piaciute queste statuine.
NoJokesInc.
Semplice, Funko di Charmander e Squirtle
Ferdy
Allora, nel 99% dei casi il merchandising oscurato si è sempre rivelato essere una fonte assolutamente inaffidabile per i nuovi Pokémon, annunci o quant'altro, ma questo caso credo proprio faccia da eccezione proprio perché non ci dice nulla di nuovo se non dirci che a Novembre non c'è una statuetta perché conterrà un nuovo Pokémon, quindi il gioco non uscirà prima di Novembre e, personalmente, la gente più ottimista che ho visto in giro il gioco se lo aspettava non prima di Ottobre.
A crederci, oltre ad essere un tipo di merchandising pubblicizzato sul sito ufficiale Pokémon, non del Pokémon Center o di altri rivenditori di terze parti come magari accade per quelli dei film, è il nome della statuetta, presente sul sito ufficiale stesso e riportata dalla notizia: "A Day With Pikachu: A Cool New Friend", quindi diciamo che è assolutamente lecito pensare che si tratti di un nuovo Pokémon.
Ma le informazioni che possiamo estrapolare finiscono qui: il gioco non esce prima di Novembre. Fine. Non avendo anteprime ma solo scritte "Coming Soon" è il massimo che possiamo estrapolare.
MoonlightUmbreon
Non è detto che siano pokemon nuovi però è una coincidenza strana pensare che il mese di novembre non solo non abbia una sagoma oscurata come i mesi precedenti, ma anche una didascalia che recita a cool NEW friend. Visto e considerato che i nuovi giochi sono previsti per fine 2019 novembre sarebbe una finestra di lancio assai verosimile per i nuovi titoli, e di conseguenza per la prima delle tre statuine con un nuovo pokemon. Precedenti dal merchandise onestamente sul momento non me ne sovvengono, ma non vuol dire nulla. Possono benissimo iniziare a farlo così, l'assenza eventuale di precedenti non è limitante in tal senso.
DarthMizu
Potresti avere ragione, se anche nei casi precedenti in cui hanno svelato delle statuette pokemon oscurandone alcune, alla fine si sono rivelate essere novità (o meglio pokemon nuovi). Io non mi ricordo, quindi chiedo a te e a tutti gli altri utenti, com'è andata in precedenza. Mi ricordo che nel periodo tra USUL e i Letsgo furono pubblicizzate delle statuite o comunque dei gadget a forma di pokemon, uno dei quali però era oscurato. Si è rivelato essere qualcosa di nuovo? Che so, Meltan?
Ora come ora non credo che possano rivelare qualcosa queste statuine di Pikachu che vanno in base al mese. È vero che si vede la sagoma di un Victini e un Pumpkaboo in due, ma non in tutte è presente un pokemon che non sia Pikachu, per esempio la prima. Quindi non è detto che nelle ultime tre ci siano pokemon nuovi.
Roxua
Non riesco a capire la sagoma di ottobre