lo sposalizio tra Pokémon GO e Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee! trova il suo culmine nel Pokémon GO Park, che consente il trasferimento di mostriciattoli da smartphone a Nintendo Switch. Il collegamento regala ai giocatori di Pokémon GO un Pacco Sorpresa che, una volta aperto, emana un profumo per attirare Meltan.
Il Pokémon misterioso può essere ottenuto in grandi quantità dai pacchi che, una volta a settimana (o, nel caso dell’evento attualmente in corso, una volta ogni 3 giorni con la possibilità di trovare Meltan in versione cromatica) possono essere aperti per catturare nuovi Pokémon Bullone. Tuttavia, per coloro che non possiedono una Nintendo Switch o un titolo della serie Let’s Go, ottenere Meltan è molto complesso. Se ne può ottenere, infatti, soltanto uno tramite la missione speciale Let’s Go! Meltan, che si compone di 9 parti più o meno difficili e lunghe da portare a termine.
Negli ultimi giorni si è diffusa un’iniziativa di beneficenza che prevede la consegna dei pacchi di Meltan agli Allenatori che non hanno modo di entrare in possesso di console ibrida e relativo titolo Pokémon. Portando, negli appositi punti di ritrovo, alimenti che verranno poi donati a chi ne ha bisogno, ognuno può ricevere in cambio un Passo Sorpresa da un giocatore con Nintendo Switch alla mano. A Singapore, l’iniziativa ha avuto molto successo, attirando 118 donatori e molto cibo. Anche in Portogallo, pochi giorni fa, è stato organizzato un evento di beneficenza simile e, sebbene non siamo a conoscenza dell’esito, speriamo abbia riscosso lo stesso successo di Singapore.
E voi, cosa ne pensate di questa trovata? Vi piace l’idea di trasformare il legame tra smartphone e Nintendo Switch in un’iniziativa benefica?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
King DDD
Davvero una bella opportunità
Qua da noi queste cose ce le sognamo però
norve
Adoro queste iniziative. I giapponesi sono molto più avanti di noi europei. Come già detto da altri, se qui in Italia ci fossero queste iniziative io parteciperei più che volentieri.
Dangi
Lo facessero da me ci andrei subito
Zem1992
dobbiamo prendere esempio
FireLizard
Si può veramente dare il pacco sorpresa?
Warmachine
iniziativa utile sarebbe buono promuoverla anche qui.