Luca Fassoni
La creazione delle opere d’arte richiede una spiccata abilità, parecchio tempo a disposizione e anche un grande spirito di sacrificio, ma il risultato finale può essere veramente spettacolare. TheDominoKing, artista del Kentucky speciallizzato nella realizzazione di domino estremamente complessi e affascinanti, ha sperimentato tutto questo in prima persona. La sua ultima creazione, dedicata a Pichu Spunzorek, è una delle più affascinanti di tutte:
L’artista si era preso un anno di pausa dalla serie di domino “Pokémon del Mese“, della quale fanno parte anche le opere dedicate a Solgaleo e Lunala, Pikachu, Charmander, Squirtle e Bulbasaur e Arceus. È curioso il fatto che TheDominoKing abbia scelto proprio il particolare Pichu Spunzorek per il suo ritorno al mondo dei Pokémon.
La rara creatura tascabile debuttò nel lungometraggio “Arceus e il Gioiello della Vita” ed è chiamata così per le caratteristiche tre punte presenti alla sommità del suo orecchio sinistro. Pichu Spunzorek è una femmina del Pokémon Topino estremamente rara. È possibile ottenerne una nei giochi Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver grazie a un evento dedicato: il giocatore doveva recarsi presso il tempietto del Bosco di Lecci con un Pichu color Pikachu come primo Pokémon in squadra.
Grazie al Professor Elm, abbiamo scoperto che Pichu Spunzorek ha viaggiato nel tempo in compagnia di Celebi. La tenera creatura tascabile, però, ha viaggiato nel tempo troppo a lungo: per questo motivo non è più in grado di evolversi. Il professore di Johto, inoltre, desiderava studiare da vicino il fenomeno e voleva anche evitare ulteriori traumi a Pichu Spunzorek: per questo motivo non è possibile trasferirla in altri giochi.
TheDominoKing inizialmente non aveva svelato il motivo della sua scelta e in molti si erano chiesti perché avesse voluto rappresentare proprio Pichu Spunzorek. Le sue ultime dichiarazioni, però, risolvono almeno in parte il mistero e svelano anche i progetti futuri dell’artista:
La serie “Pokémon del Mese” è finalmente ritornata, dopo un anno di pausa. La scelta di rappresentare Pichu è nata completamente a caso, senza un motivo preciso. Il mio progetto è quello di continuare a realizzare video appartenenti a questa serie, pubblicandone uno nuovo ogni due o tre mesi, in base alle reazioni degli appassionati.
Questo domino ha richiesto quattro giorni pieni di lavoro e l’utilizzo di ben 17.516 tessere. Il mio desiderio è quello di raggiungere più persone possibile con le mie opere: sono davvero molto grato a tutti i miei fan per l’affetto ricevuto. Se vi è piaciuto il video fatelo girare: Pichu Spunzorek vi ringrazia!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Dangi
Adoro questo genere di video
FireLizard
La musica la riconosco
Zem1992
non immagino il tempo che avrà impiegato