In occasione del Pokémon Day, il compleanno ufficiale delle creature tascabili, avevamo già annunciato che la divisione di New York di Nintendo avrebbe festeggiato con ben 5 giorni di eventi, dal 27 febbraio al 3 marzo. Tra le varie iniziative in questi giorni, ci saranno ben 5 sessioni di approfondimento con Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!.
Quel che prima era chiamato solo “Q&A with Nintendo Treehouse” aveva lasciato presagire l’arrivo di annunci importanti riguardo il mondo Pokémon che avrebbero necessitato approfondimenti di 5 giorni. Tuttavia, nonostante il Pokémon Direct imminente programmato per oggi, 27 febbraio, alle ore 15, proprio in mattinata l’iniziativa ha cambiato nome in “Pokémon Let’s Go, Pikachu! and Pokémon Let’s Go, Eevee! Trivia and Q&A“.
Le domande sono molte: significa che nel Pokémon Direct, tra qualche ora, vedremo ancora notizie sui Let’s Go? Eppure, dall’analisi dei tag risulta che l’oggetto dei video sia un nuovo RPG con la denominazione “Pokémon 2019“. Forse l’annuncio riguarderà anche Let’s Go? Ci si potrebbe aspettare un DLC in arrivo, anche se è una strategia di mercato che The Pokémon Company non ha quasi mai utilizzato? C’è da dire, però, che una console come la Nintendo Switch consentirebbe più spazi di manovra per questo genere di iniziative… O, magari, l’annuncio di Pokémon 2019 sarà totalmente slegato dal Pokémon Day di New York? Eppure, non trovate strano annunciare un nuovo gioco e parlare per i 5 giorni successivi del gioco precedente?
Il Pokémon Direct è alle porte, e ci dividono solo pochissime ore dalla scoperta della verità. E voi, preferireste vedere altro materiale riguardo Pokémon: Let’s Go, o un nuovo videogioco della serie principale?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Carl-J90
A quanto capito la tua reazione al trailer è stata più dovuta a ciò che è stato mostrato piuttosto che al come, io avevo capito che tu parlando di marketing intendessi soprattutto il come...nel caso tu stia parlando dell'effettivo contenuto e non in che modalità è stato proposto allora non posso "controbattere" in quanto abbiamo opinioni soggettive differenti(a me il trailer ha più eccitato e incuriosito piuttosto che "abbattuto" e shokato, cosa che i Let's Go non erano mai riusciti a fare durante gli annunci riguardanti essi, lasciandomi per l'appunto shokato e con l'amaro in bocca)!
Tranquilla, non scusarti!
è stato mostrato qualcosa, ma nulla di totalmente esplicito(pienamente comprensibile a colpo d'occhio) in fatto di possibili features...tuttaviam sul web stanno già girando diverse teorie e analisi(quelle di Cydonia e del forum mi paiono alcune delle più approfondite e mirate)!
Dangi
Ma alla fine cosa sarebbero queste novità? Non ne ho letto nulla
Sabry
Non so ma non mi è piaciuto, ma come dire è una sensazione ecco niente di oggettivo o logico ma solo a istinto...poi vedremo come lo faranno in futuro come tutto...na la primissima impressione è stato shomento più che eccitazione!
Tendo a prendere le discussioni sul personale sorry...
Carl-J90
Sabry, il mio messaggio sopra, pur citandoti, non era rivolto a te nel senso che io pensavo di te ciò che ho scritto, era un discorso generale...spero che non ti sia sentita presa di mira, non era mia intenzione! >.<
Secondo me, al momento, è troppo presto anche per parlare di marketing...anche se a me non è sembrato così scadente!
Secondo me il trailer di ieri è stato perfetto perché ha mostrato il necessario per introdurci ai nuovi titoli(presentandoci i titoli, i loghi, gli starter, i protagonisti, la regione e la sua mappa, alcuni ambienti di gioco, alcune meccaniche probabilmente presenti, alcuni sprite di allenatori, alcuni mugshot di battaglia, alcuni modelli di pokémon) senza rimanere troppo vago e carente in contenuto o senza esagerare con il contenuto presente, secondo me il trailer è stato molto equilibrato, il trailer perfetto per introdurci ai nuovi giochi!
Poi, nella speranza che non spoilerino tutto come già fatto con altri titoli in passato, ci sarà tempo nel prossimo futuro per vedere altri trailer e per conoscere altre informazioni...allora si che con i prossimi trailer e una visione un pochino più globale potremmo parlare di buono o cattivo marketing!
A te in cosa è sembrato scadente il marketing utilizzando...nel fatto che il trailer ti è sembrato povero di informazioni oppure nel fatto che il Direct apposito sia stato troppo breve? Oppure per altro?
P.S. Tranquilla, non mi sto ne arrabbiando in generale ne arrabbiando con te, sei tranquillamente libera di esprimere ciò che pensi senza timore di farmi arrabbiare, Sabry! ^.^
Sabry
@Carl-J90
Non ho mai visto video su i pokemon (tranne i trailer ufficiali) quindi nirnte teorie o complotti strani
Semplicemente c erano aspettative alte, non do nemmeno quali sono i giochi che usi come paragone nè me ne frega molto della grafica semplicemente penso che la campagna marketing sia un po'....scadente? O per meglio dire non da un senso di stupore?
Ecco prendi i tanto detestati let's go , è vero hanno difetti a palate, ma in un trailer si vedeva la palestra di Surge con 2 bidoni colorati...ecco molti pensavo che fossero quei 2 bidoni la soluzione mentre non c entravano nulla...niente di niente! Questo non toglie altre mancanze ma era per evidenziare che spesso si salta a conclusioni avventate e errate
Forse sarà stato facile ma senza usare caramelle ti assicuro che ho avuto comunque difficoltà alla lega e non sono sncora riuscita a battere mewtwo
Per riprendere il discorso e parlo per me ovviamente, penso che prenderò uno dei giochi nuovi così come ho preso let's go...e vi prego non datemi della pecora semplicemente non so mai cosa prendermi per Natale!
Sempre per quanto mi riguarda è sbagliato criticare solo quando si sa poco o saltare a conclusioni avventate sia su let's go che su SP (o PS?)
Quindi hai ragione a dire di 2 pesi e 2 misure ma come ho già scritto considero i 2 giochi molto diversi quindi non ti arrabbiare perché tutto sommato hai ragione ma solo in modo teorico
Carl-J90
Beh, fai conto che bazzicando quotidianamente nell'ambito del fan gaming pokémon so per certo che molti spriter/artworker creano i loro fakémon basandosi per lo più sulle fusion di pokémon già esistenti...di conseguenza, non so come potrebbero essere così tanto migliori dei pokémon originali contando che più o meno molti fakémon possiedono caratteristiche degli originali stessi! XD
è un pò come per la questione anime di generi specifici....prendendo, ad esempio, in considerazione un anime isekai di particolare successo e tutte le opere isekai(per lo più copia-incolla o palesemente ispirate ad esso) successive, vi è molta gente che considera migliori quelle opere che traggono ispirazione da un originale rispetto a quest'ultimo stesso...boh! O.o
DarthMizu
C'è poco da dire! Oggettività sotto i piedi. La maggior parte è gente che si distrugge gli occhi davanti a video di teorie assurde e immagini di fakemon, è poi quando sono di fronte alla realtà del gioco, che non è male, ma non rispetta le loro aspettative alle stelle (di viaggi interstellari, con astronavi che sparano pokemon, invasioni aliene, 1000 pokemon nuovi) allora criticano il gioco (di cui non conoscono niente) o i pokemon che per loro sono fatti peggio dei fakemon (sì sicuramente) e non sono originali (perché quelli su devianart e instagram invece son fatti bene e completamente diversi dagli 808 pokemon esistenti), senza rendersi conto della loro esagerata aspettativa.