Redazione
Come forse saprete, ieri è ricorso il 23° anniversario dell’uscita giapponese di Pokémon Rosso e Verde, i due giochi che hanno originato un brand leggendario, cui community è più attiva che mai. Junichi Masuda, produttore e compositore di Game Freak, non ha potuto non constatare il calore dei fan, specialmente a ridosso dell’ultimo Pokémon Direct, esprimendo le sue sensazioni sul proprio account Twitter.
1996年2月27日、23年前の今日、ポケモンは生まれました。そこから漫画、アニメ、映画、商品と広がり、さらに世界に広がっていきました。多くの方々に支えられて今日という日があります。感謝しかありません。引き続き応援よろしくお願い致します!#ポケモン23周年 #みんなありがとう pic.twitter.com/6mayAhBL7O
— 増田順一@Pokémon (@Junichi_Masuda) February 27, 2019
Poco prima dell’evento in streaming durante il quale sono stati rivelati Pokémon Spada e Pokémon Scudo per Nintendo Switch, Junichi Masuda ha condiviso coi propri follower una sua foto assieme alle confezioni di Pokémon Rosso e Verde, allegando il seguente pensiero:
23 anni fa, il 27 febbraio 1996, nasceva Pokémon. Da quel momento, [il brand] è diventato anche un manga, una serie animata, sono stati prodotti tutti i tipi di gadget ed è addirittura stato portato in tutto il mondo. Una giornata come oggi è possibile solo grazie al supporto di tutti e non posso che esserne grato. Grazie per il vostro continuo supporto!
Il 23° anniversario dei Pokémon è stato festeggiato in bellezza, ma il regalo è stato donato a noi fan da Game Freak: una nuova coppia di giochi e una nuova generazione. Data la reazione estremamente calorosa della community online, il buon Masuda non potrà che rimanere soddisfatto da ulteriori dimostrazioni di entusiasmo!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!