Molti fan del mondo Pokémon sono cresciuti guardando le vicende di Ash e Pikachu nella prima serie animata “Pokémon Indigo League”, ma non tutti sanno che, alla fine di alcuni episodi dell’anime, veniva mandata in onda una particolare canzone che racchiudeva il nome di tutti i primi 150 Pokémon: il PokéRap.
Lo scopo della canzone era quello di elencare tutti i nomi dei Pokémon chiudendo le strofe con delle rime. Nella versione italiana della serie non è mai stato mandato in onda, ma, nonostante questo, anche noi abbiamo avuto la possibilità di ascoltare questo particolare brano grazie alla voce di Silvio Pozzoli che l’ha cantato all’interno della compilation Pokémon: Le Canzoni Autentiche Della Serie TV.
Dato il grande successo del PokéRap di Kanto, sono stati rilasciati in seguito anche il PokéRap GS e l’Hoenn PokéRap per la seconda e terza generazione, senza avere, purtroppo, la stessa fortuna del primo brano e per questo motivo il progetto è stato abbandonato. Nonostante i fan chiedano a gran voce un nuovo PokéRap ufficiale, fino a ora sono stati rilasciati solo brani creati dai fan: tra questi spicca senza dubbio il “PokéRap perfetto”, creato e cantato da Brian David Gilbert, video producer del sito Polygon, che ha inserito nelle sue strofe i nomi di tutti gli 812 Pokémon fino a ora rilasciati, compresi Meltan, Melmetal, Grookey, Scorbunny e Sobble.
L’autore ha cantato dal vivo per la prima volta questo particolare brano durante l’evento PAX East di Boston che si è tenuto dal 28 al 31 marzo 2019, in cui ha spiegato i motivi e il processo che hanno portato alla creazione di questa canzone ricca di nostalgia. Gilbert ha sentito per la prima volta il PokéRap di Kanto quando era un bambino e ora, a distanza di 20 anni, ha voluto riadattarlo e migliorarlo aggiungendo tutti gli altri Pokémon del Pokédex Nazionale.
Cosa ne pensate di questo brano?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Julie
In onore di Terry il Tangela.
BDG è il nostro re.
DarthMizu
Grazie
NoJokesInc.
Già che ci sei, ecco il video intero
DarthMizu
Ok, capito Grazie della spiegazione!!
Angry Birds99
Ho chiuso il video dopo pochi secondi, le pronunce e il modo con cui "rappa" sono atroci a dir poco.
NoJokesInc.
No, dato che Brian (l'host del video) non riusciva a nominarli tutti in tempo, ha fatto dire al pubblico 200 Pokémon a caso comparsi sullo schermo (era tutto entro la scusa logica per far funzionare la battuta, che puoi vedere nel video intero che dura mezz'ora, con spiegazione e composizione del tutto, infatti nell'articolo linkato c'è solo la versione breve, e ci avrei scommesso che mettevano solo quella), in modo che così rientrava nei "brevi tempi"
DarthMizu
Cioè il pubblico ha nominato i pokemon mancanti? Ogni persona ne ha nominato uno?