Il film Pokémon: Detective Pikachu è l’argomento più caldo delle ultime settimane, mancano solo pochi giorni alla sua uscita nelle sale italiane e tra i fan del mondo Pokémon non si parla d’altro.
Per l’occasione anche Google ha voluto omaggiare la nuova pellicola di Rob Letterman creando degli adesivi a tema per l’applicazione Playground. Questo software (in precedenza denominato Adesivi AR) permette l’utilizzo di simpatici adesivi, chiamati Playmoji, i quali potranno essere inseriti nel paesaggio inquadrato dalla fotocamera del vostro smartphone. Grazie alla tecnologia ARcore, inoltre, sarà possibile far interagire i Pokémon con gli utenti e l’ambiente circostante.
L’applicazione è compatibile solo con i dispositivi Android che supportano la tecnologia ARcore e può essere scaricata dallo store del vostro smartphone. Il pacchetto degli adesivi (da scaricare separatamente e in maniera gratuita tramite Google Play) contiene quattro mostriciattoli presenti nel film: Detective Pikachu, Jigglypuff, Charizard e Mr. Mime.
Siete pronti a interagire con Detective Pikachu tramite il vostro smartphone?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!