La tecnica del Latte Art si è molto diffusa e sviluppata negli ultimi anni, e consiste nell’arte di disegnare, utilizzando latte e cacao, figure precise su caffè e cappuccini. Questa dinamica può dare vita a creazioni molto dettagliate, tanto che è quasi un peccato doverle bere! Grazie a strumenti di precisione e una vasta gamma di coloranti alimentari biologici, il Latte Art continua a crescere e sta trasformando le tazze di caffè in vere e proprie opere d’arte.
Un artista del latte, @heavensmaa su Twitter, ha recentemente creato sprite estremamente dettagliati che raffigurano oltre 280 Pokémon! Una delle sue creazioni più amate e condivise dagli utenti è quella di un Pikachu che colpisce una Poké Ball con la testa. L’effetto di movimento è dato da una sequenza di più tazze riprese una dopo l’altra, con opportuni tagli nel mezzo per far apparire il video omogeneo.
https://twitter.com/heavensmaa/status/1125610483937988608
Tuttavia, oltre al Pokémon Topo, molti altri mostriciattoli tascabili sono apparsi sulle sue tazze, provvisti di molti dettagli e circondati da paesaggi accurati e incredibilmente ben fatti.
Com’è possibile notare dalle immagini, dietro Lileep è presente una costruzione simile a un tempio e Feebas nuota tra le alghe in fondo al mare. Anche intorno alle altre creature è possibile notare sfumature di nuvole, montagne in lontananza e altri paesaggi.
Shuppet è stato addirittura rappresentato su una strada in mezzo a una città. Dietro al piccolo spettro si possono distinguere gli alti palazzi, i lampioni e persino i mattoni del pavimento. Ogni Pokémon è come un piccolo quadro racchiuso nello spazio circolare di una tazza di cappuccino. Le creature rappresentate da @heavensmaa sono più di 280, com’è possibile constatare osservando la seguente, incredibile immagine:
Cliccare sull’immagine per ingrandirla
Ogni tazza è un pittoresco dipinto che immortala un Pokémon nel suo ambiente naturale. E voi, quale scegliereste? Non credere che @heavensmaa abbia creato un’opera straordinaria?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
li conserverei tutti nel freezer
FireLizard
Almeno sul 30% delle tazze sono stati disegnati artwork ufficiali di Ken Sugimori