Detective Pikachu è i nuovo fenomeno targato Pokémon. Rilasciato nelle sale cinematografiche il 9 maggio, il film ha attirato i fan verso un mondo popolato da creature tascabili realistiche e squisitamente realizzate con la migliore tecnica in CGI immaginabile. I famosi e amatissimi mostrilli che gironzolano per le strade di Ryme sono una vera gioia per gli occhi, e il lungometraggio live action ha riscosso moltissimi pareri favorevoli.
Il lancio è stato, insomma, un vero successo e Warner Bros., in collaborazione con The Pokémon Company, può andarne davvero fiera. Ma cosa succederebbe se il vispo Pikachu che accompagna Tim Goodman, protagonista del film, venisse catapultato in una cartuccia per Game Boy Color? Come sarebbe Detective Pikachu se fosse un titolo giocabile sulla storica console portatile Nintendo? L’opera di un fan ha ricreato in modo impeccabile questa possibilità, pubblicando su Youtube un video che mostra il possibile funzionamento e aspetto del videogioco:
Com’è possibile notare, non solo Pikachu ma anche Tim Goodman è presente nel gioco, e così anche tutti i personaggi umani e Pokémon che compaiono nel lungometraggio. Sono presenti persino i locali della città di Ryme, come il bar con il suo buffo cameriere Ludicolo, l’appartamento del papà di Tim e il mercato che si snoda per le strade della città. Questo video è una vera chicca che gli amanti del film e del mondo videoludico retrò non potranno non amare.
E voi, cosa ne pensate di questa idea? Siete già andati a vedere Detective Pikachu?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
vintage mode attivato
Roxua
L'8 bit ha sempre il suo fascino, però preferisco le grafiche moderne.
FireLizard
Se continuassero a fare giochi sul GameBoy,potevano fare un gioco del genere
NoJokesInc.
Happy Together in 8-Bit rende davvero molto bene!