Redazione
Pokémon: Mewtwo Strikes Back EVOLUTION uscirà il prossimo 12 luglio nelle sale cinematografiche del Sol Levante, così come testimoniano i numerosi poster promozionali affissi nei negozi giapponesi. Proprio una di queste locandine ha attirato l’attenzione degli appassionati negli ultimi giorni, che ha colpito per l’originalità e per il fascino retró.
Il manifesto in questione rappresenta un gigantesco sprite di Mewtwo, che richiama immediatamente lo stile con cui i mostriciattoli tascabili vengono raffigurati all’interno dei box o nel menù della nostra squadra. La vera particolarità che si cela dietro a questa particolare rappresentazione, però, risiede nei “pixel” che vanno a formare il Pokémon Genetico. Essi infatti non sono altro che carte del Gioco di Carte Collezionabili, accostate l’una all’altra per dare origine all’immagine del protagonista del lungometraggio.
Osservando più da vicino, possiamo vedere come siano stati utilizzati Pokémon di tipo Incolore, Psico e Oscurità per riprodurre fedelmente la palette di colori che caratterizza Mewtwo e per mettere in risalto i margini interni ed esterni della sua figura.
Una chicca divertente è rappresentata dall’occhio del Pokémon: esso infatti consiste proprio in un Mewtwo GX. Quando si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima…
Cosa ne pensate di questa singolare trovata pubblicitaria? Provereste a ricreare lo sprite del vostro Pokémon preferito con le carte che possedete?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
A_22
Per me che ho cominciato a giocare in prima generazione resterà sempre unico ed il migliore..!
Zem1992
quante carte hanno usato
Dani.
Vorrei dire.. uno spettacolo!!