Cosa accomunava, ai tempi della scuola, una buona parte dei ragazzi nati negli anni ’90? La paura per il millennium bug? Forse, ma principalmente l’immancabile Game Boy in tasca o nello zainetto. Al giorno d’oggi quasi ogni azione della nostra vita può essere controllata da uno smartphone, dal condividere con gli amici momenti speciali al controllare da remoto le lampadine e il termostato di casa. Volendo si può anche usare per giocare a nuovi e vecchi videogame, è vero, ma c’è un qualcosa di magico nell’utilizzare dei piccoli tasti fisici su un dispositivo totalmente dedicato.
Se il vostro vecchio Game Boy non funziona più o se, semplicemente, desiderate provare ancora l’emozione di un piccolo dispositivo da gioco tascabile PocketGo Retro Gaming System è ciò che fa per voi.
In soli 12.3 x 5.6 x 1.4 cm il piccolo PocketGo vi permetterà di giocare ai vostri titoli preferiti per NES, GB, GBC, GBA, SNES, SMD, SMS, PCE, NEOGEO, MAME e PS1.
Il dispositivo rappresenta un’evoluzione del precedente BittBoy e presenta, in più, i tasti LR che mancavano al suo predecessore. Le specifiche includono:
- CPU: Allwinner F1C100S
- RAM: 32MB
- Schermo: 2.4″ IPS 320×240 (vetro temperato)
- SDCard: fino a 128GB
- Pulsanti: L, R, bilanciere del volume, interruttore on/off, Reset
- Porte: uscita TV, Jack per le cuffie, slot Micro SD
- Batteria: 1000mAh
- Peso: circa 100g
- Dimensione: 12.3 x 5.6 x 1.4 cm
PocketGo uscirà il 15 giugno 2019, al momento è preordinabile al prezzo di $39.99, in un pacchetto che include un cavo USB, una scheda Micro SD da 8GB, un adattatore PC e un set “aggiuntivo” di pulsanti arcobaleno da sostituire agli originali.
Vi piacerebbe mettere le mani su un piccolo dispositivo così e portarlo sempre con voi?
ATTENZIONE: Pokémon Millennium è contro ogni forma di pirateria. Ricordiamo che il download di contenuti protetti da copyright è illegale e perseguibile. Assicuratevi di installare su questo dispositivo solamente titoli che avete regolarmente acquistato e di cui possedete una copia originale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!