Takara Tomy ha recentemente annunciato un nuovo divertente gadget dedicato al mondo Pokémon: si tratta del robot UchiPika, un piccolo dispositivo parlante a forma di Pikachu. UchiPika si presenta come leggermente diverso dal vecchio modello HelloPika, rilasciato già nel 2018: questo nuovo robot, infatti, può essere usato come un vero e proprio telecomando, sia per i TV che per l’impianto domestico d’illuminazione a LED.
Attraverso l’uso dei comandi vocali, è perciò possibile usare UchiPika per accendere e spegnere il televisore, cambiare canale e regolare il volume – e il tutto senza usare né smartphone né Internet. È inoltre possibile collegare il piccolo dispositivo anche alle lampade e alle luci a LED che hanno un ricevitore a infrarossi, così da poter accendere, spegnere e regolare anche l’impianto d’illuminazione di casa.
Ma non è finita qui: essendo essenzialmente un dispositivo pensato per tutta la famiglia, in particolar modo per i membri più piccolini, è possibile chiedere a UchiPika di cantare una canzone, di salutare, di fargli muovere la testa e di fargli accendere le sue guanciotte rosse.
https://www.youtube.com/watch?v=pGIL_RmxrIk
UchiPika verrà lanciato in Giappone il 3 agosto, ma è già disponibile al preordine sul sito di Amazon Japan – che lo vede già come uno dei prodotti più venduti della settimana. Per tutti gli eventuali interessanti, segnaliamo che è possibile richiedere le spedizioni internazionali, e poterlo quindi ricevere a casa propria anche se si abita in Italia.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!